- Pubblicità -

Azioni con forte potenziale di crescita: TD Synnex

- Pubblicità -

Le azioni TD Synnex possono rappresentano una società con forte potenziale di crescita, risultante dalla fusione tra Tech Data e Synnex Corp.

TD Synnex (NYSE:SNX) è un ‘azienda leader nella distribuzione soluzioni tecnologiche, progettazione di sistemi e servizi di integrazione per l’industria tecnologica ad una vasta gamma di clienti aziendali.

L’azienda opera dal 1980 in Nord e Sud America, in Asia ed in Europa. Synnex ha come partner alcuni dei più grandi nomi della tecnologia, incluso Microsoft, Cisco, Intel e Samsung.

I suoi clienti sono anche ben diversificati, con circa un quarto che va al settore pubblico e gran parte, del resto, uniformemente distribuiti tra grandi aziende e piccole e medie imprese.

Questa diversificazione rappresenta un forte vantaggio, in quanto riduce la dipendenza di TD Synnex in qualsiasi settore e può consentire alla società  di produrre utili nei diversi cicli economici.

Fonte TD Synnex investor relations
Fonte TD Synnex investor relations

Dal 1° settembre 2021 Synnex e Tech Data hanno completato con successo la loro fusione di $ 7,2 miliardi per diventare TD Synnex.

Anche Tech Data è un distributore tecnico. Le due aziende hanno forti track record e sono in un settore attraente.

La prospettiva post fusione è quella di un conglomerato con $ 1 miliardo di Free Cash-Flow e un obiettivo di raggiungere $ 100 milioni di sinergie dei costi e un accrescimento EPS del 25% nei prossimi 12 mesi.

Il management si è dimostrato ottimista nel poter superare questi obiettivi di accrescimento già alla fine del primo anno post fusione.

Durante la settimana TD Synnex renderà noti i risultati per il Q4 fiscale, che si è chiuso al 30/11/2021 e che rifletterà già la combinazione delle due entità, Tech Data e Synnex.

Il management prevede che i ricavi totali siano nell’intervallo tra $ 15 miliardi a $ 16 miliardi. Anche TD Synnex, come distributore di soluzioni tecnologiche, sta vivendo problematiche relative alla catena di approvvigionamento nel campo dei semiconduttori.

La guidance prevede un utile netto non GAAP tra 242 milioni a $ 272 milioni e un EPS tra $ 2,50 a $ 2,80.

Può essere interessante comprare azioni TD Synnex dopo la fusione?

Ai prezzi correnti, le azioni TD Synnex quotano ad un EV/Ebitda di 6,7 sui risultati attesi per il 2022 e 6,15 per il 2023, la capitalizzazione di $ 10,5 mld rappresenta lo 0,18% del fatturato.

I multipli sono decisamente interessanti (anche perché TD Synnex è un distributore ed ha profit margin relativamente bassi) e lo si può capire anche dal fatto che le azioni TD Synnex quotano con uno sconto del 30% rispetto al target price medio degli analisti di $ 141.

A questi prezzi le azioni TD Synnex possono rappresentare un investimento interessante per il medio termine per un value investor.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Un titolo azionario da evitare?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -