- Pubblicità -spot_img

Azioni con dividendi interessanti

- Pubblicità -

Tra le azioni con dividendi interessanti alcuni esperti individuano le azioni RPM. Queste potrebbero essere, a detta di alcuni, una buona opportunità di investimento.

RPM è una società attiva nel settore chimico, specializzata nella produzione di vari prodotti quali pitture, smalti protettivi e particolari strumenti per la riparazione.

Cosa aspettarsi dai prossimi mesi per RPM?

Nelle ultime 52 settimane la prestazione di RPM (NYSE:RPM) e delle sue azioni è stata positiva.

Le entrate societarie sono aumentate nell’ultimo anno del 20,5%. Questo è un ritmo sostenuto ma che risulta inferiore a quelli riportati dai concorrenti, settore chemicals (27,6%) e azionario americano (41,6%).

Per quanto riguarda invece l’andamento del titolo, la crescita è stata del 10,1% e anche in questo il ritmo è stato meno forte rispetto a quelli di industria e mercato, che rispettivamente sono cresciuti del 22,1% e del 19,5%.

Dal punto di vista finanziario RPM riporta punti di forza e di debolezza.

Le attività di breve periodo eccedono il passivo a lunga scadenza, ma questo non vale per il lungo periodo. Il debt to equity ratio è considerato elevato dagli analisti (a quota 124,2%).

Il debito generale di RPM è però ben ammortizzato dai flussi di cassa operativi (per il 21,5%). Anche l’EBIT offre buona copertura al pagamento degli interessi.

Un altro fattore considerato positivamente dagli investitori è il fatto che la compagnia distribuisce dividendi notevoli.

In particolare il dividend yield delle azioni RPM è del 1,6%, mentre quello del “peggior” 25% del mercato statunitense è del 1,3%. Il valore riportato da RPM è sostanzialmente in linea con quello del settore di riferimento della società.

Azioni RPM, Le previsioni degli analisti

Al momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni RPM è di $97,44.

Gli analisti accordano al titolo una fase “Outperform”.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Le azioni Unifirst sono da evitare in questo momento?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -