Tra le azioni con dividendi interessanti alcuni esperti individuano le azioni RPM. Queste potrebbero essere, a detta di alcuni, una buona opportunità di investimento.
RPM è una società attiva nel settore chimico, specializzata nella produzione di vari prodotti quali pitture, smalti protettivi e particolari strumenti per la riparazione.
Cosa aspettarsi dai prossimi mesi per RPM?
Nelle ultime 52 settimane la prestazione di RPM (NYSE:RPM) e delle sue azioni è stata positiva.
Le entrate societarie sono aumentate nell’ultimo anno del 20,5%. Questo è un ritmo sostenuto ma che risulta inferiore a quelli riportati dai concorrenti, settore chemicals (27,6%) e azionario americano (41,6%).
Per quanto riguarda invece l’andamento del titolo, la crescita è stata del 10,1% e anche in questo il ritmo è stato meno forte rispetto a quelli di industria e mercato, che rispettivamente sono cresciuti del 22,1% e del 19,5%.
Dal punto di vista finanziario RPM riporta punti di forza e di debolezza.
Le attività di breve periodo eccedono il passivo a lunga scadenza, ma questo non vale per il lungo periodo. Il debt to equity ratio è considerato elevato dagli analisti (a quota 124,2%).
Il debito generale di RPM è però ben ammortizzato dai flussi di cassa operativi (per il 21,5%). Anche l’EBIT offre buona copertura al pagamento degli interessi.
Un altro fattore considerato positivamente dagli investitori è il fatto che la compagnia distribuisce dividendi notevoli.
In particolare il dividend yield delle azioni RPM è del 1,6%, mentre quello del “peggior” 25% del mercato statunitense è del 1,3%. Il valore riportato da RPM è sostanzialmente in linea con quello del settore di riferimento della società.
Azioni RPM, Le previsioni degli analisti
Al momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni RPM è di $97,44.
Gli analisti accordano al titolo una fase “Outperform”.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.
Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.
Approfondimento
Le azioni Unifirst sono da evitare in questo momento?