- Pubblicità -spot_img

Solana Crypto Tenta Il Recupero, Ma La Variante Omicron Preoccupa I Mercati

- Pubblicità -

Nonostante il recupero parziale delle perdite registrate nelle scorse tre settimane, Solana crypto non riesce a riemergere, al momento almeno. Le preoccupazioni derivanti dai casi confermati di variante Omicron stanno spingendo i governi nazionali ad attuare piani di nuovi lockdown. In alcuni Stati, come l’Austria, è già stato imposta la chiusura totale. In Germania ed in altri Stati europei stanno pensando di introdurre l’obbligatorietà vaccinale per non procedere a lockdown futuri. Le azioni in campo sono molte, pur di contrastare la pandemia e tornare alla vita normale. Ciò si sta ripercuotendo negativamente sui principali mercati di asset, anche quelli digitali.

Solana Crypto, Nasce Un Nuovo DEX Serum

Solana, con la collaborazione dell’exchange di crypto FTX e Alameda Research, fa nascere la Serum Foundation. La fondazione appena citata fonda Serum, DEX (Decentralized Exchange) basato sul sistema CLOB (Central Limit Order Book). L’obiettivo di questo nuovo DEX non custodiale si prefigge di risolvere alcuni dei problemi che caratterizzano i moderni DeFi. I principali problemi sono legati alle elevate gas fees, lentezza delle transazioni e presenza di centralizzazione.

Solana risulta un’ottima scelta perché le transazioni elaborate al secondo sono elevate, circa 2.216 (Fonte: Solana.com); il costo medio per transazione risulta trascurabile (0,00025 dollari, fonte: Solana.com); la rete Solana vanta un numero totale di transazioni eccezionale con un ammontare di 43 miliardi circa. Questo evento, unito ai progetti che Solana sta implementando sulla sua rete, possono fare la differenza nella sua quotazione nel lungo termine.

Solana Crolla Sotto Il Peso Delle Vendite Nel Mondo Crypto. Supererà La Quotazione Di $ 268,00?

Il rally che ha portato Solana a toccare il suo massimo assoluto a $ 267,52 sta subendo una correzione, comune a tutto il mondo crypto. Basandoci sull’attuale quotazione di mercato (circa 220,45 dollari) il prezzo ha subito una perdita dal massimo di novembre 2021 del 18% circa. La correzione ha formato una base intorno al livello annuale a $ 204,74, corrispondente ad una resistenza precedente, formatasi nel bimestre settembre – ottobre 2021.

Il supporto appena testato può far riprendere il rally, ma le preoccupazioni derivanti dalla nuova variante bloccano il prezzo. Una lettura dell’RSI indica un mercato in zona di ipercomprato e sul MACD non si esclude un death cross della MACD line. In ottica di lungo termine si può ipotizzare un’entrata alla rottura settimanale del massimo di novembre 2021. Se si verifica questo scenario il primo target raggiungibile per il prezzo è $ 302,00.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Per IOTA Crypto Si Avvicina Il Segnale Di Acquisto Settimanale?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -