- Pubblicità -spot_img

Settore bancario canadese: Bank of Montreal

- Pubblicità -

Nel settore bancario canadese, Bank of Montreal è la quarta banca più grande del Canada con 12 milioni di clienti e 949 miliardi di dollari di asset in gestione.

Con il suo record di dividendi di 192 anni, il Bank of Montreal ha il record di distribuzione di dividendi più longevo di qualsiasi società in Canada.

Nell’ultimo trimestre i ricavi sono aumentati a  $ 7.562 milioni (+ 5,2% anno su anno), mentre l’utile per azione è quasi raddoppiato anno su anno a $ 3,41 (+ 88,4%).

Il ROE è stato del 17,5% nell’ultimo trimestre, rispetto al 9,4% nello stesso trimestre dello scorso anno. Se si considerano gli ultimi quattro trimestri, il 56% dell’utile netto è stato generato in Canada, il 37% negli Stati Uniti e il 7% in altri paesi.

Attualmente, Bank of Montreal (NYSE:BMO)  è suddivisa in tre gruppi operativi: Personal and Commercial (P&C) Banking, BMO Wealth Management e BMO Capital Markets.

Negli ultimi quattro trimestri, il P&C canadese ha rappresentato del 33% dei ricavi netti, il P&C statunitense il 22% dei ricavi netti, BMO Capital Markets il 24% dei ricavi netti e BMO Wealth Management il 21% dei ricavi netti.

L’importante indicatore patrimoniale CET 1 ratio è stato del 13,4%, in miglioramento non solo rispetto al secondo trimestre dell’anno fiscale 2021 (13,0%) ma anche rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno (11,6%).

La Bank of Montreal si sta sicuramente distinguendo poiché la società paga costantemente dividendi dal 1829 e quindi ha una delle storie di dividendi più lunghe al mondo.

E con il suo record di dividendi di 192 anni, il BMO Financial Group ha il record di distribuzione di dividendi più longevo di qualsiasi società in Canada. In questo momento, BMO ha un rendimento da dividendi del 3,3%.

Può essere interessante acquistare azioni Bank of Montreal

Le azioni Bank of Montreal quotano con un P/E di 12 sugli utili 2021 e 11 sugli utili 2022 e il target price medio degli analisti è sostanzialmente in linea con i prezzi mercato.

Il settore bancario canadese si è dimostrato negli anni uno dei più stabili e sicuri a livello mondiale e Bank of Montreal è sicuramente un istituto bancario ben gestito e solido da un punto di vista patrimoniale, ma le attuali valutazioni non lasciano molto spazio per un acquisto di azioni Bank of Montreal.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni Kroger, continuerà il trend positivo?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -