- Pubblicità -spot_img

Quali Saranno Le Sorti Di Dogecoin E Del Suo Valore?

- Pubblicità -

Dopo il tweet di Elon Musk in cui dichiara che accetterà come mezzo di pagamento per alcuni dei suoi prodotti Dogecoin, un altro progetto in cantiere può sostenere il valore della meme coin. Da un account Twitter sconosciuto arriva la notizia che la crypto dodicesima per capitalizzazione sta valutando la possibilità di avviare i propri NFT sulla propria piattaforma.

La notizia non arriva, quindi, dal gruppo di sviluppatori, ma da un soggetto terzo ignoto, ma quest’annuncio ha già molti consensi all’interno della community della meme coin, avversaria della famosissima Shiba Inu. Questa pubblicazione sul famoso social ha suscitato anche l’attenzione ed il favore del capo del progetto di Dogecoin.

Ciò che offre la rete Dogecoin e che può accrescere il suo valore, nonostante sia una crypto nata per scherzo, sono le bassissime commissioni di transazione e basso impatto ambientale. Il che la rende ideale rispetto alle famosissime Ethereum e Bitcoin, conosciute per i costi e le emissioni di anidride carbonica molto elevate. Oltre queste qualità, la meme coin è sostenuta anche da uno dei personaggi più discussi negli ultimi tempi, Elon Musk.

Nuovo Trend Al Rialzo Per Il Valore Di Dogecoin?

Il crollo di maggio ha mandato il valore di Dogecoin Verso una zona di demand molto importante, situata tra $ 0,12585976 e $ 0,16108025. Quest’area si e dimostrata una base di partenza per l’avvio di diversi rialzi della quotazione. Nell’ultima settimana il limite superiore di questa zona è stata per varie volte testata, quindi ciò potrebbe far presuppore che abbia lo stesso andamento nel breve termine.

Nella giornata del 13 dicembre l’RSI rimbalza sul suo limite inferiore di 30, dando un’ottima indicazione sul possibile rialzo della quotazione. Anche l’indicatore MACD nella medesima giornata effettua un incrocio al rialzo della MACD line con la Signal line, confermando la possibile inversione di tendenza. Un ulteriore segnale di conferma può essere rappresentato dalla chiusura settimanale superiore a $ 0,2080.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Riuscirà La Quotazione Di Litecoin A Superare I 200 Dollari?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -