Il valore di Ethereum, come il resto del comparto crypto, ha assistito ad un forte ribasso dopo il massimo di 4.868,79 dollari toccato a novembre. Nonostante ciò, Ethereum è considerato l’altcoin per eccellenza, grazie al suo forte ecosistema e i numerosi usi in ambito DeFi (Decentralized Finance). Dal 2020 lo sviluppo del settore delle criptovalute ha dato un enorme spinta alla quotazione del token nativo Ether, passando da un prezzo di 370 dollari al massimo di novembre 2021.
L’adozione In BBVA In Svizzera Può Dare Slancio Al Valore Di Ethereum
BBVA Svizzera ha annunciato l’adozione, nei suoi servizi di trading, della criptovaluta Ethereum, aggiungendo nella community di Ether visioni positive circa la crescita del suo valore. La banca è attualmente la prima in Europa ad inserire Ethereum nel suo servizio di trading. Ciò ha colpito positivamente gli investitori retail ed istituzionali, potendo gestire sulla piattaforma della banca sia Ethereum che Bitcoin. L’adozione in Svizzera da parte della banca spagnola è stata possibile in quanto ha a disposizione un’ottima struttura blockchain da utilizzare ed una legislazione molto chiara circa l’utilizzo e la disciplina degli strumenti digitali.
Il Velo Di Incertezza Sul Comparto Crypto Influenza Il Valore Di Ethereum
Dopo il ribasso di maggio 2021, il ribasso del valore di Ethereum sembrava fosse terminato con il raggiungimento del minimo relativo a $ 1.700,00 dollari a giugno 2021. La zona di supply evidenziata nel grafico ha respinto il prezzo portandolo all’attuale quotazione di 3.762,40 dollari. I timori sulla variante Omicron del Covid-19 continuano ad impattare sul mondo finanziario e sul settore crypto.
Il prezzo è sceso al di sotto della soglia annuale di $ 3.807,18, il che può far prospettare altri ribassi nel breve termine. L’RSI e MACD, che usualmente utilizzo nelle mie analisi, indicano la continuazione dell’attuale trend ribassista. La continuazione di questo andamento potrebbe portare la quotazione intorno al livello annuale a $ 3.150,42 nel caso in cui il prezzo non mantenesse la soglia a $ 3.807,18. Il monitoraggio risulta fondamentale per capire, dall’osservazione della price action, quando Ethereum può risvegliarsi e procedere al rialzo.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su Facebook, Instagram, YouTube e Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.
Approfondimento
Ecco Perché Solana Può Battere Le Previsioni E Raggiungere I Massimi Di Novembre