- Pubblicità -spot_img

Prosegue La Caduta Della Quotazione Di Bitcoin. Il Prezzo Farà Visita Ai 33.000 Dollari?

- Pubblicità -

Il terrore di ulteriori restrizioni e lockdown sotto il periodo natalizio fa crollare le quotazioni di tutti gli asset, incluso Bitcoin. Anche questa settimana il prezzo sta andando al ribasso, segnando un periodo di crisi per il mondo crypto in generale, come quello sperimentato nella seconda parte di maggio 2021. Secondo gli esperti del mondo crittografico, ci sarebbe un’altra ragione alla base dei ribassi di questi giorni.

Questi ritengono che nel mercato delle crypto ci sia molta leva finanziaria e che questa abbia accentuato il crollo della quotazione di Bitcoin. Infatti, la regolamentazione del mondo crypto permette di utilizzare una leva finanziaria maggiore rispetto ad altri mercati. A dimostrazione di ciò l’open interest nel mercato future di Bitcoin sembra essere aumentato negli ultimi giorni. questo può provocare un’eccessiva esposizione con leva sulla prima crypto per capitalizzazione

In questo periodo di incertezza causata dalla variante Omicron, le vendite generali sulla crypto più famosa al mondo hanno dato avvio ad un ribasso dell’intero mercato, contagiando anche le altre crypto. Alcune crypto hanno resistito al contraccolpo ricevuto, come Tron che sta guadagnando l’1,70% al momento della scrittura dell’articolo.

Quotazione Bitcoin Verso Area Di Demand Tra $ 32.250 E $ 28.750?

Grafico settimanale BTC/USD

Nelle ultime 3 settimane la quotazione di Bitcoin, dopo aver toccato il suo massimo assoluto a 69.000 dollari, ha perso circa il 29% del suo valore con un prezzo di mercato a $ 48.535,00 nel momento della scrittura. L’andamento sembrerebbe continuare verso la strada del ribasso anche questa settimana, con il prezzo che sta testando come resistenza il livello annuale a $ 48.367,00. La settimana scorsa è avvenuto il death cross della MACD line, il che porterebbe i trader ad avviare operazioni short su Bitcoin.

La quotazione di Bitcoin procede al ribasso, portando a pensare lo stesso continui. Bisogna attenzionare che la quotazione attuale si trova vicino ad un livello di prezzo importante, a quota $ 46.800. In corrispondenza di questa quotazione si sono concentrate molte transazioni, costituendo una resistenza che il prezzo sta affrontando attualmente. La rottura al ribasso di questa soglia fa ipotizzare una corsa del prezzo verso la resistenza a $ 39.824,94. In caso di rottura di quest’ultima soglia di prezzo, la seguente tappa potrebbe essere costituita dall’area di demand evidenziato dal rettangolo nel grafico tra $ 32.250 e $ 28.750.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Solana Crypto Tenta Il Recupero, Ma La Variante Omicron Preoccupa I Mercati

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -