- Pubblicità -

Possibile Sprint Del Prezzo Di Cardano Dopo Lancio Piattaforma Prestiti In Africa?

- Pubblicità -

Con l’evolversi delle funzionalità della DeFi (Decentralized Finance), Cardano ha in cantiere molti progetti che potrebbero dare un grande slancio al suo prezzo. Nel prossimo anno Charles Hoskinson ha intenzione di implementare nel continente africano le numerose funzionalità offerte dalla DeFi della sua rete. Secondo il CEO di Cardano, questo progetto potrebbe liberare l’economia africana dal dominio delle banche, ritenute dallo stesso sfruttatrici delle economie in difficoltà.

Hoskinson ritiene che lo sviluppo della blockchain in ambito finanziario possa ridurre le differenze economiche tra Africa ed i continenti più sviluppati come Europa e USA. Inoltre Hoskinson, in un video YouTube pubblicato alla vigilia di natale, ha parlato dell’enorme sviluppo del criptoverso, mediante gli NFT e la DeFi per affermare un nuovo modo di fare finanza.

L’approdo di Cardano in Africa già c’è stato nella nazione etiope. Infatti, Il CEO aveva stipulato un accordo con il Ministero dell’istruzione etiope per fornire a studenti ed insegnanti identità digitali mediante la tecnologia blockchain. In Tanzania la rete Cardano vuole sostenere l’economia nazionale mediante una maggiore integrazione col mondo digitale. Hoskinson investirà 6 milioni di dollari per lo sviluppo del mondo digitale in Africa, con probabili effetti positivi sul prezzo del token di Cardano.

Prezzo Di Cardano Rimbalza Sulla Zona Di Demand Tra $ 1,1797 E $ 0,9042

Le potenzialità del prezzo di Cardano potrebbero far riacciuffare il massimo assoluto registrato ad agosto, nei pressi di $ 3,099. Nelle ultime settimane, la quotazione ha testato come supporto la zona evidenziata nel grafico dal rettangolo blu, suggerendo una possibile inversione di tendenza, almeno nel breve termine. Gli indicatori tecnici non lasciano spazio a previsioni di rialzo della crypto in questione, ma gli investitori sono fiduciosi sul rialzo, data la validità dei suoi progetti in ambito DeFi. Il prossimo livello da testare al rialzo è il livello annuale a $ 1,6337.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Shiba Inu Rispetterà Le Previsioni Di Crescita Degli Analisti?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -