- Pubblicità -spot_img

Per IOTA Crypto Si Avvicina Il Segnale Di Acquisto Settimanale?

- Pubblicità -

IOTA, la rete a cui si attribuisce la crypto col medesimo nome, è un libro mastro distribuito che permette di effettuare transazioni veloci tra gli utenti della rete. L’elemento che rende IOTA eccezionale è l’assenza delle commissioni. Il progetto è pensato per sviluppare L’IoT (Internet of Things) ed offrire una piattaforma in grado di effettuare transazioni di qualsiasi ammontare senza alcun pagamento di commissioni ed in tempi di validazione eccezionali.

La rete IOTA si caratterizza per la sua scalabilità, economicità e basso impatto energetico e ambientale, quest’ultimo diventato centrale nell’attuale mondo crittografico. IOTA offre molte soluzioni intelligenti, riguardanti l’agricoltura, la mobilità, smart cities ed identità digitale.

IOTA Crypto Fa Notizia Per Via Dei Nuovi Smart Contract Senza Commissioni

L’hype che sta riscuotendo IOTA crypto è dovuto essenzialmente alla notizia circa i nuovi smart contract sviluppati su una nuova rete basata su IOTA. Il nome della nuova rete di contratti intelligenti viene chiamata Assembly. Questi nuovi smart contract si poggiano sulla rete IOTA per sfruttare l’immutabilità della sua rete, con conseguente aumento della fiducia tra i vari attori della rete.

Inoltre si sfrutta l’assenza delle commissioni per rendere il tutto più economico Il nuovo progetto può fungere da leva per lo sviluppo di altri smart contract inerenti alla finanza decentralizzata e NFT. La rete sarà lanciata nel 2022 e con il suo lancio nascerà un nuovo token nativo, chiamato ASMB e sarà distribuito inizialmente ai possessori attuali di IOTA crypto.

IOTA Crypto Avrà La Forza Necessaria Per Rompere $ 1,5038?

Le forti pressioni di vendita registrate dopo il rally di maggio 2021, IOTA crypto ha raggiunto un minimo relativo di $ 0,5694. Con riferimento al massimo assoluto di aprile 2021, il prezzo ha registrato una perdita di valore dell’80% circa. Su questo minimo il prezzo ha formato una base su cui rimbalzare, facendo partire un ulteriore rally del prezzo. Il culmine di questo movimento rialzista si è avuto a settembre 2021, mese in cui il prezzo ha toccato un massimo relativo di $ 2,398.

Gli indicatori mostrati nel grafico mostravano ad agosto 2021 una situazione di eccessivi acquisti sulla cripto-moneta. La conseguenza di ciò è stata di un ulteriore crollo terminato con un minimo di $ 1,0115. Attualmente il prezzo risulta bloccato in una fase laterale tra $ 1,5038 e $ 1,2138. L’RSI si trova in una zona che non permette di effettuare giudizi attendibili. Comunque è possibile vedere come l’inclinazione stia aumentando, indicando un inizio di surriscaldamento del mercato.

L’indicatore MACD sta effettuando un cross rialzista indicante un segnale di acquisto. La prudenza in questo mondo non è mai troppa. Una possibile entrata la si potrebbe valutare con una rottura settimanale del limite superiore della lateralizzazione. I possibili target di prezzo potrebbero essere a $ 1,7930 ed a, conseguentemente alla rottura di quest’ultimo, a $ 2,1520.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Tron, Una Crypto Pensata Per L’intrattenimento E Con Previsioni Ottime Di Sviluppo

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -