- Pubblicità -

Le azioni Udemy riusciranno a riprendersi dopo le ultime sedute negative?

- Pubblicità -

Le azioni Udemy hanno saputo farsi notare dagli investitori, nonostante siano sbarcate sul mercato solo di recente.

Nell’ ultimo anno l’andamento del settore del consumer service non è stato dei più positivi: in particolare la prestazione è stata del -62,8%. Udemy saprà intraprendere un percorso di crescita nei prossimi mesi?

Udemy (Nasdaq:UDMY) è una società che opera, attraverso una piattaforma dedicata, nel settore dell’istruzione online.

Prevista una corsa delle revenue societarie nei prossimi mesi

L’andamento, negli ultimi 7 giorni, dell prezzo delle azioni Udemy è stato decisamente negativo.

Difatti, il trend è stato del -15,9% e in sostanza il momentum ribassista è stato condiviso anche con l’intero settore del consumer service e l’azionario statunitense. Rispettivamente, infatti, questi hanno messo a segno un -4,4% e -3,5%.

Un dato molto importante per gli investitori deriva dalle previsioni degli analisti riguardo alla crescita futura delle revenue societarie.

Secondo le proiezioni, quelle di Udemy dovrebbero crescere a un ritmo del 22,1% annuo, mentre per i diretti concorrenti della società gli esperti hanno sviluppato dati meno felici. Per l’esattezza il dato per l’azionario statunitense parla di un +10% all’anno.

Dal punto di vista finanziario la situazione è abbastanza positiva. Le attività di breve periodo non sono sufficienti a eccedere il passivo a breve scadenza; tuttavia, coprono efficacemente le passività di lungo periodo. Inoltre il debito di Udemy è risultato nullo nel corso degli ultimi 5 anni.

Azioni Udemy, Le previsioni degli analisti

Al momento della stesura di questo articolo il prezzo delle azioni Udemy è di $21,77. Il target price per Udemy è stato individuato dagli analisti a quota $38,30, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale del 76,7%.

Gli analisti accordano in maggioranza al titolo una posizione Buy. Tuttavia l’analisi tecnica condotta dagli analisti mostra che le azioni potrebbero seguire un andamento Bearish sia nel breve sia nel medio e nel lungo periodo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

L’andamento delle azioni Campbell Soup è pari alla fama del suo iconico marchio di zuppe?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -