- Pubblicità -spot_img

Il Passaggio Alla Pos Può Dare Slancio Alla Quotazione Di Tezos?

- Pubblicità -

Una collegata della società di consulenza PwC, in un suo report, ha mostrato per la blockchain Tezos i benefici in termini di impatto ambientale avuti grazie alla transizione al meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS). Il report evidenzia una drastica riduzione delle emissioni di carbonio derivanti dalle transazioni sulla blockchain Tezos, nonostante un numero di transazioni maggiore rispetto a quelle che avvenivano con la Proof-of-Work.

Il passaggio alla nuova modalità di consenso ha ridotto il fabbisogno energetico del 30% rispetto al 2020 ed aumentato l’efficienza energetica del 70%. Si stima che le transazioni annuali consumino circa 0,001 Terawattora (Twh) rendendo la blockchain più efficiente sotto l’aspetto energetico rispetto alle principali blockchain, come quella di Bitcoin ed Ethereum, famose per i grandi dispendi energetici.

Il passaggio alla PoS ha dato spazio alle occasioni derivanti dai token non fungibili (NFT) e finanza decentralizzata (DeFi). Già molte società hanno espresso il loro interesse nel produrre NFT sulla piattaforma Tezos, tra cui costruttori come Red Bull Racing, Honda and McLaren Racing. Inoltre l’Art Basel Miami ha scelto la piattaforma Tezos per le sue mostre d’arte.

L’attuale rialzo settimanale fa presagire ad un prossimo rally di Tezos?

Nelle ultime quattro settimane Tezos ha registrato enormi ribassi dovuti alla crisi generale del comparto crypto. Dall’apertura settimanale dell’8 novembre pari a $ 6,3766 alla chiusura della candela settimanale precedente a $ 3,8824, la crypto ha perso circa il 39% del suo valore. In questa settimana Tezos ha effettuato un balzo del 36% passando da un prezzo di apertura di $ 3,8778 alla quotazione attuale di $ 5,312. Dagli indicatori tecnici emerge un possibile cambiamento di tendenza del prezzo. Infatti, l’RSI sta cambiando inclinazione con i tori che stanno acquisendo forza sul mercato.

L’indicatore tecnico MACD mostra segni di cedimento della tendenza ribassista di breve, con la MACD line in cambiamento di inclinazione. Si potrebbe ipotizzare un ingresso al mercato long con un incrocio al rialzo della MACD line con la Signal line, unito ad una rottura settimanale del livello annuale a $ 5,5517. Primo possibile target di prezzo può essere stabilito a $ 7,45.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Bitcoin Attrae Una Balena Del Mercato Con Acquisto Di 2.700 BTC

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -