- Pubblicità -spot_img

Gli NFT Si Quotano In Borsa. Defiance Crea Il Primo ETF Su NFT

- Pubblicità -

Il mondo crypto sta avendo un successo mai visto, accelerato dalla pandemia da Covid-19. Oltre le criptovalute, a beneficiare di questa elevata popolarità sono i Non Fungible Token (NFT). Questa tendenza di crescita degli NFT non sembra calare visto il crescente sviluppo del metaverso e dei DAO (Decentralized Autonomous Organization). Il prossimo passo è l’introduzione degli istituzionali e dei grandi investitori al mondo degli NFT.

Nella giornata del 23 novembre 2021 Defiance crea il primo ETF basato sugli NFT. Mediante l’ancoraggio ed il monitoraggio delle quotazioni agli indici BITA NFT e Blockchain Select Index, Defiance ed il suo ETF mettono a disposizione degli investitori un’esposizione sui principali mercati di NFT, in particolare su Coinbase. Il ribilanciamento dell’ETF avverrà trimestralmente.

Defiance e Il Suo ETF Infuocano i Mercati

La febbre del mondo crypto sta aumentando e gli NFT ne stanno beneficiando, attraendo gli investimenti di grandi investitori mondiali. Anche artisti adesso utilizzano gli NFT per immortalare la propria arte. Steve Aoki, Snoop Dogg stanno lanciando i propri NFT, riscuotendo anche grande successo.

Le celebrità sono un altro grande trampolino di lancio per gli NFT, tanto che ad ottobre le transazioni che hanno riguardato gli NFT hanno superato i 15 miliardi di dollari secondo i dati di MejoresApuestas.com, una cifra impressionante che dimostra come questo mondo sia destinato ad un futuro radioso, mentre nel corso del terzo trimestre sono stati spesi quasi 6 miliardi di dollari e la cifra sarà destinata ad aumentare nel quarto trimestre.

A dimostrazione di ciò anche i grandi mercati finanziari hanno ridotto la loro diffidenza verso le crypto e gli NFT, determinando un afflusso di capitali senza precedenti. Coinbase sta valutando la possibilità di entrare nel mercato NFT mediante la creazione di un proprio store. La valutazione avverrà nei prossimi due trimestri. Defiance con il suo ETF sugli NFT, ha aggiunto un altro pezzo al puzzle per creare un mercato crypto completamente integrato con i mercati finanziari.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Previsioni Deflazionistiche Per Ethereum, 3.000 Dollari Entro La Fine Dell’anno?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -