- Pubblicità -

Ecco Perché Solana Può Battere Le Previsioni E Raggiungere I Massimi Di Novembre

- Pubblicità -

Di recente Solana, considerata una delle piattaforme on-chain più promettente, ha subito un attacco DDoD (denial-of-service), minando le sue previsioni di crescita. Secondo Santiment, nel mese di novembre Solana ha registrato un incremento del tasso dei contributi giornalieri su piattaforme come GitHub di Polkadot e Cardano, rispettivamente pari a 90, 76 e 65.

Un attacco DDoS, consistente nell’immissione fittizia di traffico in una rete, è arrivato nella giornata di giovedì, aumentando in maniera considerevole le attività sulla rete Solana. l’attacco è terminato e gli effetti negativi limitati, però questo evento ha suscitato le perplessità nei sostenitori di Solana e minato le previsioni di essere tra le reti più affidabili del mondo crypto.

L’attacco hacker, a detta, degli esperti, è stato possibile grazie a dei difetti progettuali del suo meccanismo di consenso Proof-o-History (PoH). Questo problema era già stato evidenziato da Grayscale Investment a settembre, quando aveva dichiarato che un massiccio traffico aveva bloccato la rete per 17 ore, inficiando sull’attività dei validatori.

La piattaforma, considerata come “Ethereum Killer”, risulta tra le reti più attive nei progetti di finanza decentralizzata e di token non fungibili (NFT). Il suo sviluppo ha creato un appeal non indifferente verso gli investitori istituzionali ed al dettaglio, ma questo attacco ha danneggiato la visione a lungo termine sull’andamento del suo token SOL.

Solana Previsioni: Ritorno Della Quotazione Sopra I 200 Dollari

Continua il crollo di Solana dal massimo registrato con la candela settimanale dell’8 novembre a $ 267,52 e non accenna a frenare la discesa. Dal massimo storico, la quotazione ha registrato una performance negativa del 41% circa. Il grande consenso di Solana tra gli investitori non avrebbe mai fatto pensare che potesse scendere al di sotto dei 200 dollari, ma le previsioni al rialzo a lungo termine non sono sparite, ma solo rimandate.

Dagli indicatori tecnici emerge la possibile continuazione dell’attuale trend a breve termine, con RSI e MACD che danno segnali ribassisti al momento. Il mantenimento del supporto evidenziato dalla zona di demand, evidenziata dal rettangolo blu, rappresenta una condizione importante per rivedere il rialzo del prezzo di Solana. Il prezzo si sta dirigendo verso la soglia annuale a $ 134,51 e questo livello potrebbe fungere da ottimo supporto per la quotazione. Un segnale rialzista potrebbe consistere nel rimbalzo sul livello annuale citato prima, su cui il prezzo ha rimbalzato già nei mesi di settembre ed ottobre.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Shiba Inu, Previsioni In Rialzo Dopo Listing Su Bitstamp

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -