- Pubblicità -spot_img

Azioni sottovalutate: puntare su Lennar?

- Pubblicità -

Tra le azioni sottovalutate dagli investitori alcuni esperti inseriscono anche quelle di Lennar. Nell’ultimo anno la società ha fatto registrare buone prestazioni e il prezzo del titolo ha conosciuto una buona crescita.

Ma ci sono alcuni punti in chiaroscuro, come per esempio la previsione di decrescita delle entrate per i prossimi anni, per i quali gli analisti raccomandano attenzione.

Lennar (NYSE:LEN) è una società attiva nel settore immobiliare, sia come costruttore sia come erogatore di mutui residenziali.

Cosa aspettarsi da Lennar nei prossimi mesi?

Nell’ ultimo anno Lennar ha portato a casa risultati positivi.

Il prezzo delle azioni è aumentato di circa il 59,8% e le sue entrate del 82,5%. Tenendo a riferimento questi due parametri i diretti concorrenti di Lennar, quindi il settore dei beni durevoli e l’ azionario statunitense, hanno fatto decisamente meno bene.

Dal lato dei prezzi sono cresciuti rispettivamente del 37,4% e del 20%, mentre dal punto di vista delle entrate societarie la crescita è stata molto forte anche per l’industria dei beni durevoli (+71,3%), ma non così significativa per l’azionario (+41,1%).

La situazione finanziaria di Lennar pare molto solida. Le attività di breve periodo eccedono il passivo, il debt to equity ratio è soddisfacente per gli analisti (19,3%) e, da 5 anni a questa parte, in un trend ribassista.

Inoltre debito generale e pagamento degli interessi sono ben coperti rispettivamente dai flussi di cassa operativi e dall’EBIT.

Prestare attenzione però alle previsioni per la crescita delle entrate future. Le proiezioni degli analisti parlano infatti di un andamento negativo per i prossimi anni, con un ritmo del -2,1%.

Azioni sottovalutate: puntare su Lennar è giusto?

Al momento della stesura di questo articolo il prezzo delle azioni Lennar è di $111,15. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota $121,13, quindi a un valore più alto, rispetto a quello attuale, esattamente del 9%.

Gli analisti accordano al titolo una fase Outperform e l’analisi tecnica indica un potenziale andamento Bull dopo la fine del ritracciamento di breve periodo per le azioni Lennar.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi canali social e segui Word2Invest su Facebook, Instagram, YouTube e Twitch. Non esitare a condividere le tue esperienze e/o opinioni commentando sui nostri canali social.

Per restare aggiornato sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondiemnto

Le azioni Accenture potranno continuare la loro corsa al rialzo?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -