Tra le azioni sottovalutate dagli investitori alcuni esperti inseriscono anche quelle di Lennar. Nell’ultimo anno la società ha fatto registrare buone prestazioni e il prezzo del titolo ha conosciuto una buona crescita.
Ma ci sono alcuni punti in chiaroscuro, come per esempio la previsione di decrescita delle entrate per i prossimi anni, per i quali gli analisti raccomandano attenzione.
Lennar (NYSE:LEN) è una società attiva nel settore immobiliare, sia come costruttore sia come erogatore di mutui residenziali.
Cosa aspettarsi da Lennar nei prossimi mesi?
Nell’ ultimo anno Lennar ha portato a casa risultati positivi.
Il prezzo delle azioni è aumentato di circa il 59,8% e le sue entrate del 82,5%. Tenendo a riferimento questi due parametri i diretti concorrenti di Lennar, quindi il settore dei beni durevoli e l’ azionario statunitense, hanno fatto decisamente meno bene.
Dal lato dei prezzi sono cresciuti rispettivamente del 37,4% e del 20%, mentre dal punto di vista delle entrate societarie la crescita è stata molto forte anche per l’industria dei beni durevoli (+71,3%), ma non così significativa per l’azionario (+41,1%).
La situazione finanziaria di Lennar pare molto solida. Le attività di breve periodo eccedono il passivo, il debt to equity ratio è soddisfacente per gli analisti (19,3%) e, da 5 anni a questa parte, in un trend ribassista.
Inoltre debito generale e pagamento degli interessi sono ben coperti rispettivamente dai flussi di cassa operativi e dall’EBIT.
Prestare attenzione però alle previsioni per la crescita delle entrate future. Le proiezioni degli analisti parlano infatti di un andamento negativo per i prossimi anni, con un ritmo del -2,1%.
Azioni sottovalutate: puntare su Lennar è giusto?
Al momento della stesura di questo articolo il prezzo delle azioni Lennar è di $111,15. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota $121,13, quindi a un valore più alto, rispetto a quello attuale, esattamente del 9%.
Gli analisti accordano al titolo una fase Outperform e l’analisi tecnica indica un potenziale andamento Bull dopo la fine del ritracciamento di breve periodo per le azioni Lennar.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi canali social e segui Word2Invest su Facebook, Instagram, YouTube e Twitch. Non esitare a condividere le tue esperienze e/o opinioni commentando sui nostri canali social.
Per restare aggiornato sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.
Approfondiemnto
Le azioni Accenture potranno continuare la loro corsa al rialzo?