Le azioni MongoDB sono tra i titoli che nell’ ultimo anno sono cresciuti di più nell’ azionario statunitense. Per questo e per una serie di indicatori positivi hanno attirato l’attenzione degli investitori.
Cerchiamo di capire, nell’ articolo di oggi, che cosa aspettarsi dai prossimi mesi.
MongoDB è una società che si occupa della gestione di moderne piattaforme di database.
Le revenue per trainare la crescita?
Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni MongoDB (Nasdaq:MDB) ha conosciuto un andamento particolarmente positivo.
La prestazione, in termini percentuali, è stata del +70,5%. I diretti concorrenti della società non hanno retto il ritmo di crescita di MongoDB, registrando tassi nettamente più deboli.
Il settore dell’ IT e l’azionario statunitense hanno infatti fatto registrare rispettivamente un -1,5% e +17,8%.
Un indicatore che trasmette una buona dose di fiducia agli investitori è la previsione per la crescita delle revenue societarie sviluppata dagli analisti.
Secondo le proiezioni i profitti di MongoDB dovrebbero crescere, negli anni futuri, a un ritmo annuo del 25,3%. Questo andamento dovrebbe essere nettamente più sostenuto di quelli di settore e azionario (quest’ ultimo dovrebbe vedere le revenue salire a un ritmo del 10,1%).
Dal punto di vista finanziario la situazione pare solida. Le attività di breve periodo eccedono le passività a breve scadenza e il passivo di lungo periodo. Inoltre le liquidità di MongoDB sono maggiori del debito societario.
Azioni MongoDB, Le previsioni degli analisti
Al momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni MongoDB è di $ 432,80. Il target price, individuato dagli analisti a quota $494,13, è più alto rispetto al valore attuale di circa il 9,77%.
La maggioranza degli analisti accordano al titolo una fase Outperform; tuttavia, l’analisi tecnica condotta dagli esperti evidenzia un potenziale andamento bull nel medio-lungo periodo.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.
Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.