- Pubblicità -

Azioni Ferguson, è davvero un’opportunità di investimento?

- Pubblicità -

Le azioni Ferguson hanno seguito una notevole scalata nel corso dell’ultimo anno. Questo e una serie di indicatori positivi hanno fatto sì che gli investitori volgessero le proprie attenzioni al titolo, ma si tratta davvero di una buona opportunità di investimento?

Ferguson (NYSE:FERG) è la società numero 1 al mondo nella distribuzione di prodotti per il riscaldamento e impianti idraulici.

Solidità patrimoniale e discreti dividendi, cosa aspettarsi da Ferguson?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Ferguson è riuscito a mettere a segno una buona crescita. La prestazione della società è stata del +36,3%, mentre i diretti concorrenti, quindi il settore dei trade distributors e l’azionario britannico, hanno fatto registrare rispettivamente +44,8% e +10,5%.

Il quadro finanziario è assolutamente rassicurante per gli investitori.

Le attività di breve periodo eccedono il passivo a breve scadenza e le passività di lungo periodo. Il debt to equity ratio è considerato soddisfacente dagli analisti (a quota 28,6%), inoltre i flussi di cassa operativi e l’EBIT offrono un’efficace copertura rispettivamente sul debito generale e sul pagamento degli interessi.

Il titolo offre agli investitori un discreto dividendo. Il dividend yield delle azioni Ferguson è infatti del 1,54%.

La significatività del dato deriva dal fatto che è superiore al “peggior” 25% del mercato britannico (1,36%) e al valore riportato dal settore di riferimento di Ferguson (1,3%). Inoltre il tasso è previsto in crescita nei prossimi 3 anni dagli analisti, per l’esattezza al 1,9%.

Azioni Ferguson, è un’opportunità di investimento?

Al momento della stesura di questo articolo il prezzo delle azioni Ferguson è di $ 153,74. Il target price individuato dagli analisti è più alto rispetto al valore attuale del 4% circa.

Gli analisti accordano al titolo una fase Outperform, ma l’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento Bull sia nel breve, nel medio che nel lungo periodo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Può essere ancora vincente la strategia di buy back delle azioni Autozone?

- Pubblicità -

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -