- Pubblicità -spot_img

Azioni da non comprare, almeno per ora

- Pubblicità -

Alcuni analisti indicano, tra le azioni da non comprare, quelle di CarMax. Questo giudizio è legato al fatto che alcuni indicatori societari sono poco soddisfacenti.

Cerchiamo di capire, nelle prossime righe, quali sono i punti critici a cui fanno riferimento le preoccupazioni degli esperti.

CarMax (NYSE:KMX) è una società che opera, attraverso le sue sussidiarie, come rivenditore di veicoli usati negli Stati Uniti.

Cosa non convince gli analisti riguardo a CarlMax?

Nell’ ultimo anno CarMax ha conosciuto una fase sostanzialmente positiva. Il prezzo delle azioni CarMax è cresciuto del 55,4%, mentre i diretti concorrenti di settore e mercato statunitensi sono cresciuti rispettivamente del 25,8% e del 20%.

Le entrate sono invece aumentate del 9,2%, un ritmo, questo, più blando rispetto a quelli di settore e azionario (18,6% e 13,3%).

Dal punto di vista finanziario la situazione non è delle migliori. Le attività di breve periodo eccedono le passività a breve scadenza, ma non quelle di lungo periodo.

Il debt to equity ratio è considerato elevato dagli analisti (337%). Inoltre, i flussi di cassa operativi non ammortizzano efficacemente il debito generale di CarMax.

Anche per quanto riguarda i principali indicatori CarMax non è del tutto rassicurante per gli investitori.

Il P/E ratio del titolo è 20,4x, quindi molto elevato e poco soddisfacente per gli analisti. Il ROE societario è invece moderatamente alto (23,75%) ma questo dato è oscurato dal fatto che il debito societario è molto elevato.

Azioni CarMax, sono azioni da non comprare al momento?

Al momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni CarMax è $137,40. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota $103,16, quindi a un valore nettamente più basso rispetto a quello attuale (del 24,9%).

Gli analisti ritengono che, in base ai dati attuali, sia necessario avvicinarsi alle azioni CarMax con attenzione e aspettare il momento giusto.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni Rivian, conviene acquistare?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -