- Pubblicità -

Azioni a forte potenzialità, Uranium Energy può essere quella giusta?

- Pubblicità -

Quando si parla di azioni a forte potenzialità alcuni fanno riferimento alle azioni Uranium Energy. Queste hanno conosciuto un sontuoso ritmo di crescita nell’ultimo anno e alcuni fattori sembrano indicare che il trend positivo possa continuare.

Tuttavia, gli analisti hanno rilevato alcuni punti controversi a cui è doveroso prestare attenzione.

Uranium Energy (Arca:UEC) è una compagnia attiva nell’estrazione di Uranio.

Che cosa aspettarsi dai mesi a venire?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Uranium Energy ha sostenuto un importante ritmo di crescita.

In particolare la prestazione, in termini percentuali, è stata del + 138,3%. Le performance dei diretti concorrenti di Uranium Energy sono state nettamente meno importanti, rispettivamente infatti il settore dell’olio e del gas e l’azionario statunitensi hanno messo a segno + 38,3% e + 20%.

Il quadro finanziario di Uranium Energy si direbbe molto solido. Le attività di breve periodo eccedono il passivo sia a breve scadenza sia di lungo periodo.

La società dispone di liquidità in quantità maggiori rispetto all’ammontare di debito. Inoltre il debt to equity ratio persegue, da 5 anni a questa parte, un trend ribassista (precisamente dal 63,1% al 6,8% attuale).

Un ultimo dato, questa volta molto controverso, è quello che riguarda le previsioni degli analisti per la crescita annua delle entrate e dei profitti societari. Infatti le proiezioni parlano di una crescita nulla per i profitti nel prossimo anno.

Azioni a forte potenzialità. Le previsioni degli analisti per le azioni Uranium Energy

Nel momento in cui avviene la stesura di questo articolo il prezzo delle azioni è di $3,47. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota $6,30, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale dell’ 81,6%.

Gli analisti accordano al titolo una fase per la quale assumere una posizione Buy.

Inoltre l’analisi tecnica condotta dagli esperti sembra indicare un potenziale andamento Bull nel medio-lungo periodo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi canali social e segui Word2Invest su Facebook, Instagram, YouTube e Twitch. Non esitare a condividere le tue esperienze e/o opinioni commentando sui nostri canali social.

Per restare aggiornato sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Azioni Oracle, è un’opportunità di investimento agli attuali prezzi?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -