- Pubblicità -spot_img

Algorand, Quali Saranno Le Previsioni Per Il 2022?

- Pubblicità -

Algorand si è affermata nel mondo crypto come una delle reti più promettenti per il 2022. La stessa è considerata una killer di Ethereum per via delle sue potenzialità in ambito DeFi e Smart Contract. Le potenzialità nascoste di Algorand sono state viste dalla Borderless Capital, la quale ha dedicato un fondo da 500 milioni di dollari per sostenere la blockchain di Algorand. I progetti saranno distribuiti a tutti i creatori della rete ed allo sviluppo degli NFT.

L’ecosistema ALGO aveva già messo a disposizione nel mese di settembre 300 milioni di dollari in un fondo DeFi e ad aprile altri 250 milioni di dollari per lo sviluppo delle Decentralized App. Prendendo come indicatore il Total Value Locked (TVL), Algorand da giugno 2021 ad oggi ha incrementato considerevolmente quest’indicatore, con un valore attuale di 97,30 milioni di dollari. A giugno 2021 l’indicatore era pari a 4,77 milioni. Ci si può rendere conto dell’enorme crescita all’interno della sua DeFi.

Le Partnership Algorand Alimentano Le Previsioni Di Crescita

La piattaforma DeFi in questione ha avviato nel corso del tempo varie partnership che l’hanno resa una delle piattaforme di finanza decentralizzata più usata. Tra le partnership stipulate deve essere menzionata Hivemind Capital Partners ha costituito un fondo di 1,5 miliardi di dollari da dedicare a blockchain e DeFi. La scelta della società d’investimento di far divenire Algorand partner è un grande passo in avanti per la crescita della rete.

Previsioni Di Prezzo A $ 2,00 Per Algorand?

Dopo il crollo dal massimo toccato a settembre, pari a $ 2,553, Algorand ha avviato una lunga fase di lateralizzazione (zona evidenziata dal rettangolo blu). Il prezzo si sta muovendo nel range tra $ 2,106 e $ 1,548. Nella giornata del 4 dicembre 2021, in piena bufera nel mondo crypto, Algorand tocca un minimo relativo pari a $ 1,38, ma la crypto si è dimostrata molto resiliente nei confronti del crollo delle criptovalute di questi giorni.

Le ultime tre candele giornaliere sono positive, ma non convincono per via della loro forma. La lotta tra tori ed orsi continua. Il MACD indica un possibile segnale di acquisto registrato proprio nella giornata di oggi. Dall’RSI nulla da menzionare. Seguendo il comportamento del prezzo nella lateralizzazione, il rimbalzo sul limite inferiore ha respinto il prezzo, portandolo a toccare nella maggior parte delle volte $ 2,003, il che lo rende un buon target di breve termine. In ottica di investimento, una rottura settimanale del limite superiore a $ 2,106 può far partire il rialzo, con possibilità di raggiungere nuovamente il massimo registrato a settembre 2021.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

TERRA E La Sua Crypto LUNA Resistono Al Tracollo Del Mondo Crypto

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -