- Pubblicità -spot_img

Adobe è sicuramente un’azienda vincente, le azioni Adobe lo saranno ancora?

- Pubblicità -

Adobe è uno dei leader del software più conosciuti in tutto il mondo, con $ 326 mld di capitalizzazione. Adobe continua a crescere ed ha anche esteso la sua leadership nei canali B2B e B2C. Le azioni Adobe hanno anche facilmente battuto il mercato negli ultimi tre anni. Il loro incremento totale di 3y del 188,2%, ad un CAGR del 42,1%.

La suite di Adobe (Nasdaq:ADBE) di prodotti software creativi è il leader nel segmento dei media digitali ed è anche  la sua maggiore fonte di profitto, rappresentando più di 80% dei suoi ricavi nell’ultimo trimestre.

Fonte Adobe Investor Relations
Fonte Adobe Investor Relations

Adobe ha visto crescere i suoi ricavi in modo impressionante negli ultimi tre anni, con un CAGR del 20,8%.

Grazie alla sua leadership indiscussa Adobe ha EBITDA margin del 40,4% in crescita rispetto al 36% di tre anni fa e dovrebbe avere una crescita dei ricavi ad un CAGR del 14,7% nei prossimi cinque anni, mentre l’EBITDA dovrebbe crescere ad un CAGR del 15,1% rispetto allo stesso periodo.

Probabilmente l’area di crescita più significativa che Adobe ha in questo momento è nel suo Document Cloud, dove il suo prodotto di firma elettronica è entrato in forte competizione con quello di DocuSign.         

Il settore Document Cloud sta crescendo a un tasso di circa il 30% a/a, rispetto a una media di circa il 20% per il resto del fatturato di Adobe.

Può essere il momento giusto per comprare azioni Adobe?

In questo momento, gli investitori continuano ad acquistare a piene mani azioni del settore tecnologico a grande capitalizzazione come “rifugio sicuro”.

Negli ultimi anni la formula vincente è stata “i vincitori continuano a vincere”, specialmente nel software tecnologico.

Le azioni Adobe Stock attualmente quotano ad un P/E di 57 x gli utili previsti per il 2022,  ad EV/Sales di 17 x e un EV/EBITDA di 37.4x sulle stime previste per il 2022, circa il 29,4% sopra la sua media di 3 anni di 28.9x.

Il target price medio degli analisti è attorno a $ 710, con uno spazio di apprezzamento di poco superiore al 10%.

Pertanto, non c’è dubbio che le azioni Adobe stiano quotando ad una valutazione decisamente elevata, ma, vista la grande qualità dell’azienda, noi di Word2Invest attenderemo un ritracciamento significativo prima di comprare azioni Adobe.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Le azioni Accenture potranno continuare la loro corsa al rialzo?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -