- Pubblicità -spot_img

Quotazione Ripple Non Supera La Zona A $ 1.29. La Partnership Con Palau Può Dare Forza Per La Rottura?

- Pubblicità -

Partnership importante per la nazione di Palau con XRP per la costituzione di una valuta digitale che dia slancio alla propria economia. Questo evento potrebbe dare nuova linfa alla quotazione di Ripple, recentemente in ribasso. Al vaglio degli esperti le modalità di pagamento delle transazioni transfrontaliere e i metodi di implementazione di questo progetto.

Se dovesse andare in porto il progetto, Ripple potrebbe diventare la prima stablecoin ad essere adottata come moneta legale in un paese, seguendo la scia di Bitcoin ed El Salvador. Con questo obiettivo, XRP si porrebbe come alternativa alle valute digitali delle banche centrali. Grazie alla sua grande varietà di servizi, Ripple ha collaborato anche con altre nazioni, come ad esempio UK e Bhutan.

Infatti, nel Regno Unito Ripple si è unito alla Digital Pound Foundation per la creazione del pound digitale. In Bhutan XRP ha aderito alla Royal Monetary Authority per testare la possibilità di un Ngultrum digitale nelle normali transazioni al dettaglio ed all’ingrosso. Inoltre, a sostegno della quotazione c’è l’andamento positivo nel campo degli NFT, grazie alla nascita di un fondo dedicato ai creatori di contenuti sulla rete Ripple.

Resistenza A $ 1,29 Per La Quotazione Di Ripple. Prezzo Sotto Pressione Degli Orsi

Dopo il rimbalzo di gennaio 2021 sul supporto a $ 0,21116, la quotazione di Ripple ha effettuato un enorme rally raggiungendo il suo massimo storico a $ 1,9637. Questo rialzo galoppante è stato guidato, oltre che dalla validità del progetto Ripple, dai trader del gruppo Reddit che hanno pompato la crypto con enormi quantitativi di ordini di acquisto.

Il successivo ribasso ha fatto calare il prezzo in zona $ 0,5862 nel mese di luglio 2021, fungendo da supporto. Infatti, il rimbalzo su questo livello ha portato la quotazione a toccare un massimo relativo di $ 1,4154 con la candela settimanale del 6 settembre 2021. Questo livello purtroppo non è stato superato a causa della spinta degli orsi verso il basso del prezzo.

A rafforzare quest’affermazione, i volumi basati sul prezzo registrano elevati volumi di scambio nei pressi del massimo relativo, costituendo un’area molto forte che il prezzo trova difficoltà a rompere. Venti di rialzo possono essere intravisti con una rottura settimanale del livello a $ 1,29423, con possibile target a $ 1,55

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Bitcoin A Sostegno Dello Sviluppo Economico Di El Salvador: Nascita Di Bitcoin City

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -