- Pubblicità -spot_img

Quotazione Ethereum, Test Area Di Supply Tra $ 4.003,01 E $ 4.371,95

- Pubblicità -

Questa settimana è stata una delle peggiori per il mondo crypto, dopo le settimane di ribasso di maggio 2021, e la quotazione di Ethereum non è rimasta illesa. Oltre il ribasso generale, uno dei principali problemi della seconda crypto al mondo per capitalizzazione sono le elevate commissioni di transazione.

Infatti, facendo una comparativa con le prime crypto più capitalizzate, si può ben notare la superiorità delle commissioni ETH rispetto alle altre crypto considerate nella tabella sotto indicata

 EthereumBitcoinSolanaCardano
Commissioni per transazioni$ 4,24$ 2,78$ 0,00025$ 0,40
Fonte: Messari.io

Ma questo non ferma il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin, il quale ha dedicato un milione di dollari al finanziamento dei progetti Ethereum.

Finanziamento Progetti Per Dare Slancio Alla Quotazione Di Ethereum

La quotazione di Ethereum può risentire positivamente del finanziamento di 1 milioni di dollari a favore dei progetti all’interno della rete Ethereum. Il progetto che ha avuto un maggiore importo è Ethersys con $ 51.345.

I successivi progetti per ammontare sono go-ethereum ($ 45.232) e EthGlobal ($ 42.787). tra i progetti il cui ammontare supera i 30.000 dollari rientrano Hardhat, WalletConnect, Solidity, Erigon, Hive e DappTools. Il totale complessivo dedicato a quest’ultimi progetti menzionati ammonta a 213.245 dollari.

Quotazione Ethereum In Area Di Supply. Riuscirà A Mantenersi Al Di Sopra?

Andando nel passato recente di Ethereum, la quotazione, all’inizio del rally ad ottobre 2020, è culminato a maggio 2021 con un massimo di $ 4.380,64. Poi la successiva correzione ha fatto scivolare il prezzo nei pressi del livello a $ 1.688,45, ma la ripresa del rialzo ha portato Ethereum al suo massimo storico a $ 4.868,79 (vedere candela settimanale dell’8 novembre 2021).

Prima di arrivare a questa soglia, il prezzo ha dovuto rompere un’importante zona di supply compresa tra $ 4.003,01 e $ 4.371,95 (evidenziata dal rettangolo blu) ed attualmente il prezzo si trova proprio all’interno di questo intervallo (vedere ultima candela settimanale).

Il mantenimento di quest’area e la rottura del limite superiore, può far ben sperare ad un proseguimento del rialzo. Oltre questo, bisogna vedere il comportamento del prezzo nei pressi del massimo storico, mentre In caso di rottura al ribasso di questa zona, la quotazione potrebbe tornare a far visita a $ 3.150,42.

Approfondimento

Bitcoin Affronta La Concorrenza Mediante L’aggiornamento Taproot

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -