- Pubblicità -spot_img

Quotazione azioni Alibaba, conviene acquistare?

- Pubblicità -

La quotazione delle azioni Alibaba ha conosciuto nell’ultimo anno un trend negativo. Tuttavia, alcuni indicatori sembrano aprire a prospettive positive per il titolo.

Alibaba è uno dei colossi mondiali del retail online e si tratta di una delle imprese cinesi più note al mondo.

Basterà la forte crescita delle entrate per sostenere la crescita?

Come anticipato, il prezzo delle azioni Alibaba (NYSE:BABA) ha conosciuto nell’ultimo anno un andamento negativo.

La prestazione è stata del -36,5%. Il dato fatto registrare dai diretti concorrenti di Alibaba, quindi settore dell’online retail e azionario statunitense, è stato nettamente più positivo (nonostante la performance dell’industria retail riporti, anch’essa, il segno “meno”).

Le previsioni degli analisti riguardo alla crescita futura delle entrate societarie forniscono una prospettiva migliore per gli investitori.

Le proiezioni parlano di un ritmo annuo comunque buono, del 12,3%. Il mercato statunitense può vantare un tasso leggermente più alto (+14,5%), mentre l’industria del retail stacca nettamente i concorrenti con una previsione che parla del +31,2% annuo.

Dal punto di vista finanziario Alibaba poggia su basi molto solide. Le attività di breve periodo eccedono il passivo, sia a breve sia a lunga scadenza. Il debt to equity ratio si trova a un livello considerato soddisfacente dagli esperti (13,6%).

Inoltre, il debito societario è ben ammortizzato dai flussi di cassa operativi e dal punto di vista del pagamento degli interessi non si pone il problema, poiché sono più quelli che Alibaba incassa di quelli che paga.

Azioni Alibaba, Le previsioni degli analisti

Al momento della stesura dell’articolo il prezzo delle azioni Alibaba è di $161,58. Il target price è stato individuato dagli analisti ad un livello più alto del 50,1% rispetto al valore attuale ($242,54).

L’opinione più diffusa tra gli analisti riguardo al titolo sembra essere prevalentemente Buy.

Approfondimento

Novità in arrivo per le azioni Macy’s?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -