- Pubblicità -spot_img

Previsioni Zilliqa: Fase Di Accumulo O Preludio Di Ribassi?

- Pubblicità -

Il problema del numero di transazioni effettuabili al secondo affligge molte blockchain, come quella di Bitcoin ed Ethereum. La rete Zilliqa si propone di risolvere questa problematica. Quest’ecosistema viene lanciato nel 2017 con l’obiettivo di diventare il più sviluppato ambiente virtuale al mondo. Zilliqa è la prima ad utilizzare lo sharding.

Questa metodologia permette di dividere il dataset della rete in tante piccole parti. Ciò si traduce un efficientamento della rete stessa, la quale permette di avere più transazioni e grande velocità di processo. Dalle prove fatte dalla piattaforma in questione è emerso che riuscisse a processare un numero di transazioni vicino a 1000, contro le 4-7 di BTC. Ciò per dire che le potenzialità di questa rete sono tangibili ed importanti.

Zilbridge, Il Grande Collegamento Di Zilliqa Con Ethereum

Lo sviluppo da parte di Zilliqa di ZilBridge è stato un grande passo per la sua rete e per l’intero mondo crypto. Questa creazione, a cui hanno collaborato Switcheo Labs e PolyNetwork, permetterà ai soggetti della rete Zilliqa di scambiare risorse tra la sua rete ed Ethereum.

Le prime risorse compatibili saranno quelli appartenenti al mondo token ERC-20. Tale passo in avanti si inserisce nello scenario di enorme sviluppo ed enorme hype che il cryptoverso sta avendo negli ultimi tempi. Si prevede nel futuro un utilizzo maggiore delle criptovalute, tra cui è presente anche il token di Zilliqa, ZIL.

Zilliqa Bloccato Tra $ 0,129 E $ 0,076. Quale Sarà La Sua Direzione?

Nel corso della pandemia, il mondo delle criptovalute è stato caratterizzato da una popolarità che ha colpito non solo le maggiori crypto, ma anche le meno conosciute, tra cui Zilliqa. Dal 2021 l’hype del mondo crypto e la consapevolezza della necessità di transazioni più veloci hanno fatto crescere molto il token ZIL.

Da un minimo di $ 0,0029 il token ha raggiunto il suo massimo storico a $ 0,255 il 6 maggio 2021 (+9860%). La correzione del mercato crypto di maggio ha interessato anche ZIL, portando la sua quotazione a toccare il minimo a $ 0,056 (-78%) nel mese di luglio.

Il prezzo sembra sia bloccato nel range tra $ 0,129 e $ 0,076, utilizzando questi due livelli rispettivamente come resistenza e supporto. La candela settimanale del 25 ottobre ha testato la resistenza, senza romperla, andando verso il limite inferiore. Quello che il prezzo potrebbe fare è ritestare il supporto citato prima.

Una ripresa del rialzo è fattibile solo con una rottura settimanale di $ 0,129. Un primo target raggiungibile per il token potrebbe essere $ 0,158, massimo registrato nel mese di febbraio.

Approfondimento

WATR Foundation Si Affida Ad Algorand Per Il Suo Ecosistema Blockchain. Svolta Per La Quotazione Di ALGO?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -