- Pubblicità -spot_img

Litecoin, Le Previsioni Al Rialzo Sono In Pericolo?

- Pubblicità -

Ribasso generale quello di oggi del mondo crypto. Questo potrebbe minare le previsioni di rialzo di Litecoin? Litecoin, come altre altcoin, si è prefissata l’obiettivo di risolvere i tanti problemi che caratterizzano Bitcoin, come le elevate commissioni, consumo energetico nel mining e soprattutto la velocità di approvazione delle transazioni. LTC, oltre al token, è un sistema di pagamento decentralizzato, libero e senza autorità che la governi. Ad ottobre si è festeggiato il decimo anno della Fondazione Litecoin. Per l’evento sono stati esposti e resi acquistabili 10 NFT di dieci artisti diversi.

Litecoin Approda Su BRD, Supporto Positivo Per Le Sue Previsioni

Il portafoglio digitale BRD supporta Litecoin in quanto ritenuto affidabile e ciò può favorire le sue previsioni al rialzo. Questa notizia arriva con la piattaforma BRD che ha raggiunto 10 milioni di utenti attivi. Il CEO di BRD Adam Traidman prevede che un ulteriore crescita della sua piattaforma possa provenire dall’India, Stati africani ed America Latina in quanto sono stati osservati un gran numero di transazioni.

Analisi Tecnica Litecoin e Previsioni Fine 2021

Il 2020 è stato l’anno delle criptovalute, Litecoin inclusa, con le previsioni arrivate alle stelle. Il rally iniziato a novembre 2020 ha portato Litecoin, con ritracciamenti intermedi, alla sua massima quotazione a $ 413,91 raggiunta a maggio. Il conseguente calo delle quotazioni ha spinto il prezzo verso il minimo a $ 108,23.

Da questo livello, dimostratosi un buon supporto, il prezzo ha iniziato a salire, risentendo del livello a $ 219,46. Successivamente, dopo una correzione del movimento, il prezzo rompe $ 219,46 e tocca un massimo di $ 302,08. La candela settimanale dell’8 novembre 2021 termina con un rialzo del 38% circa, con un prezzo di chiusura a $ 279,36.

Un primo segnale di entrata long è dato dall’indicatore MACD (indicato con la freccetta verso il basso) e precisamente l’incrocio al rialzo della MACD Line si è avuto sulla candela settimanale del 4 ottobre. L’attuale ribasso settimanale del 17% è normale conseguenza dell’enorme rialzo della settimana precedente e del generale ribasso del mondo crypto.

È ritenuto probabile un rimbalzo su $ 219,46 ed un ritorno a $ 265,35. Per rivedere un altro rally, quest’ultimo prezzo deve essere rotto settimanalmente. Entro la fine dell’anno la quotazione può far visita al massimo di aprile 2021 a $ 335,35.

Approfondimenti

Nano, Quali Saranno Le Previsioni Per Gli Ultimi Mesi Del 2021

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -