- Pubblicità -spot_img

Link, Tra Le Nuove Crypto A Sostegno Dell’ambiente. I Suoi Progetti Supporteranno La Sua Quotazione?

- Pubblicità -

Con lo sviluppo che ha avuto il mondo della blockchain e sulla scia del successo di Bitcoin ed Ethereum, sono nate nuove crypto con progetti molto validi. Tra queste figura anche Link, basata sulla blockchain di Chainlink. Chainlink è una blockchain che si propone di integrare nella rete un flusso di dati proveniente dall’esterno della stessa per alimentare e far eseguire gli smart contract. Il token Link serve a remunerare i nodi. La rete su cui è basata Link si è sempre messa in gioco per introdurre nel proprio sistema dati credibili al di fuori della blockchain. Quindi Chainlink funge da collegamento tra la sua rete ed i fornitori di dati esterni, quest’ultimi utilizzati per l’esecuzione condizionale degli smart contract.

Nasce La Collaborazione Tra Chianlink E Shamba. Trampolino Di Lancio Per Link Coin?

Il 12 novembre Chainlink rende noto che ha avviato una collaborazione con Shamba per la fornitura di dati climatici per la sua blockchain. Shamba fornisce dati climatici e geospaziali in ambito agricolo ed ambientale. Questi dati serviranno per implementare progetti a favore dell’ambiente su blockchain. I dati forniti da Shamba serviranno per creare nuove applicazioni in ambito DeFi, mediante progetti di finanza sostenibile. Inoltre, sarà possibile fornire contratti di assicurazione contro i rischi climatici. Questo sviluppo può certamente portare vantaggi lla quotazione della crypto Link

Link Soffre In Zona A $ 33,76. Clausola Piano Infrastrutture USA Pesa Sulle Quotazioni

Tra le nuove crypto in circolazione, Link è tra quelle che ha registrato le migliori performance da luglio 2020 a maggio 2021. Il prezzo è partito da $ 4,75 per arrivare a toccare il massimo di maggio 2021 a $ 52,99 (performance del +1016%), ma è bastato un crollo del 78% a portare la quotazione ad un minimo di $ 13,44, 8 dollari al di sopra del prezzo di luglio.

Il rimbalzo su quest’ultimo livello ha fatto riprende vigore al movimento rialzista, spingendolo verso $ 33,7693. Il livello appena citato si dimostra una forte resistenza, già vista a febbraio 2021 e ad agosto del medesimo anno. La resistenza, unita alla clausola sulla tassazione crypto negli USA, porta la performance di questa settimana a registrare un -11% dal prezzo di apertura di $ 33,76.

La freccia blu nella parte inferiore della schermata evidenzia l’incrocio al rialzo tra MACD Line e Signal Line. Questo segnale long è avvenuto con la candela settimanale del 23 agosto 2021. In caso di continuazione della correzione, il prezzo potrebbe arrivare verso $ 21,89474, testarla come supporto e tornare a far visita a $ 33,7693. Solo la rottura di quest’ultima linea di prezzo può dirci qualcosa circa la ripresa del rialzo del prezzo.

Approfondimento

Litecoin, Le Previsioni Al Rialzo Sono In Pericolo?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -