- Pubblicità -spot_img

Il Sole 24 Ore azioni, conviene acquistare oggi?

- Pubblicità -

Le azioni Il Sole 24 Ore sono uno dei titoli più interessanti del settore media italiano.

Alcuni degli indicatori sembrano promettere buone prestazioni future tuttavia, sostengono gli analisti, è importante prestare attenzione ad alcuni punti controversi.

Il Sole 24 Ore (MIL:S24) è una società italiana che si occupa dell’informazione prevalentemente nel settore finanziario.

Basteranno le revenue per sostenere la crescita?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Il Sole 24 Ore ha conosciuto una crescita del 26,4%.

La prestazioni positiva non regge però il confronto con i risultati messi a segno dai diretti concorrenti dell’industria italiana dei media e dell’azionario, che rispettivamente hanno riportato un +37% e +37,2%.

Uno degli indicatori più promettenti e che più fanno sperare gli investitori è la previsione di crescita delle revenue societarie.

Gli analisti hanno prospettato un ritmo di crescita annua del 4,1%. In questo caso né le proiezioni per il settore media, +3,1% annuo, né per l’azionario, +1,1% all’anno, riescono a sostenere il prospettato andamento delle azioni Il Sole 24 Ore.

Dal punto di vista finanziario la situazione pare molto solida.

Le attività di breve periodo eccedono sia le passività a breve scadenza sia il passivo di lungo periodo. Il debito generale societario è ben coperto dai flussi di cassa operativi (21%) e il pagamento degli interessi è ben ammortizzato dall’EBIT (con una copertura di 3,8x).

Unica “pecca” è l’elevato tasso del debt to equity ratio, a quota 172,7%. Anche in questo caso si può però apprezzare una riduzione dal 213% di 5 anni fa.

Il Sole 24 Ore azioni, Le previsioni degli analisti

Al momento della stesura dell’articolo il prezzo delle azioni Il Sole 24 ore è €0,516. Il target price, individuato dagli analisti a quota €0,84, è più alto del valore attuale di quasi il 60%.

L’indicazione degli analisti riguardo alle azioni Il Sole 24 Ore sembra essere prevalentemente Outperform.

Approfondimento

Azioni Tesmec, previsioni ottimiste o reale opportunità?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -