- Pubblicità -spot_img

Fase Laterale Del Prezzo Ripple. Possibile Rottura Del Livello A $ 1,28?

- Pubblicità -

Il prezzo di Ripple sta attraversando un periodo di indecisione circa la direzionalità del movimento di mercato. Il processo tra Ripple e SEC sta andando ancora avanti e questo potrebbe essere il motivo principali per cui Ripple non sta sperimentando i rialzi diventati consueti negli ultimi tempi nel cryptoverso.

La nascita della disputa risale al 20 dicembre 2020, quando la SEC decide di citare in giudizio la fintech Ripple per il non rispetto delle norme che vietano la vendita di titoli non registrati. Le conseguenze che si sono avute all’inizio di questa vicenda sono state devastanti. Il prezzo di Ripple perse gran parte del suo valore, da $ 0,65 circa del 20 dicembre a $ 0,17 al 29 dicembre.

Le Partnership Sostengono Il Prezzo Di Ripple

Il prezzo di Ripple potrebbe trovare un ulteriore slancio in futuro grazie all’inserimento dell’organizzazione nel mondo degli NFT. Purtroppo questo inserimento arriva leggermente in ritardo, causato dalla causa contro la SEC. Quest’azione si inserisce all’interno di un mondo, quello degli NFT, dominato dalla rete Ethereum. Altro elemento da considerare è  la serie di partnership. Tra le più importanti si ricorda quella con la Digital Pound Foundation per la sviluppo della sterlina digitale e la nascita di una CBDC in UK. Altre partnership degne di nota sono quelle con American Express e Santander.

Test Limite Superiore Della Fase Laterale Per Il Prezzo Di Ripple. Il Rialzo Dipenderà Dalla Rottura Del Livello A $ 1,28

Agli albori della causa contro la SEC, il prezzo di Ripple ha effettuato una discesa che gli è costata una percentuale del 70%. Fortunatamente per Ripple gli investitori non sono stati spaventati da questo evento. Infatti, dal 30 dicembre la quotazione è passata da $ 0,16 ad un massimo di $ 1,9669 del mese di aprile 2021. Da questo massimo il prezzo è poi sceso a $ 0,5518.

Il rimbalzo su questo livello di supporto spinge la quotazione verso $ 1,4162. Attualmente il prezzo è bloccato nel range tra $ 1,28 e $ 1,0671. Il prezzo di Ripple ha effettuato diverse falsi breakout, i quali sono rientrati nella fase laterale. Attualmente la criptovaluta sta testando la resistenza a $ 1,27967.

Segnali rialzisti arrivano dall’RSI che risulta in direzionalità rispetto al movimento della quotazione, ma preoccupa l’avvicinamento all’area di ipercomprato. MACD ha prodotto un segnale di entrata long nella giornata del 2 novembre. La rottura del limite superiore della fase laterale può aprire una nuova fase di espansione per Ripple

Approfondimento

Previsioni Cardano: Fattibile L’obiettivo Di $3,10 Per ADA?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -