- Pubblicità -spot_img

Conviene comprare Azioni McKesson?

- Pubblicità -

Le azioni McKesson potrebbero riservare nel futuro alcune piacevoli sorprese agli investitori.

Alcuni indicatori sembrano avvalorare quest’ipotesi, ma gli analisti frenano gli ottimisti ricordando che ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione che sembra potrebbero frenare la crescita di McKesson.

McKesson (NYSE:MCK) è una compagnia che si occupa della distribuzione di farmaci e della produzione di tecnologie per l’informazione sanitaria e di apparecchi medici.

È attiva negli USA ma anche internazionalmente.

Cosa in vista per le azioni McKesson?

Nell’ultimo anno le azioni McKesson hanno messo a segno una performance positiva, con una crescita del 42,6% sul dato dell’anno precedente.

Nello stesso periodo i diretti concorrenti, il settore healthcare e l’azionario statunitense, hanno maturato una crescita simile ma meno sostenuta (rispettivamente il +40,2% e +36,8%).

Le previsioni degli analisti riguardo alla crescita delle entrate societarie dei prossimi anni rappresentano un faro per gli investitori.

Gli esperti prospettano che queste cresceranno a un ritmo annuo del 27,7%, staccando nettamente settore (13,3%) e azionario statunitensi (14,5%).

Inoltre, sembra che anche il ROE societario raggiungerà, da qui ai prossimi 3 anni, picchi davvero elevati: la previsione parla infatti di un ROE del 123,4%, contro il valore dell’industria del 17,9%.

Dal punto di vista finanziario lo scenario è un po’ meno lucente. Le attività a breve scadenza non coprono il passivo di breve periodo ma eccedono le passività di lungo periodo e il debito generale è ben coperto dai flussi di cassa operativi (per il 56,2%).

Tuttavia, rimane il fatto, nonché l’indice che più preoccupa gli analisti, che il debt to equity ratio di McKesson è negativo.

Azioni McKesson, Le previsioni degli analisti

Al momento della scrittura il prezzo delle azioni McKesson è di $207,88. Il target price individuato dagli analisti è più del 15,6%, a quota $240,31.

Grafico giornaliero McKesson
Grafico giornaliero McKesson

Gli analisti sembrano assumere, nei confronti delle azioni McKesson, una posizione Buy.

Approfondimento

Il mercato dei semiconduttori per autovetture e le azioni NXP Semiconductors

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -