- Pubblicità -spot_img

Comprare azioni Uber, oggi conviene?

- Pubblicità -

Comprare azioni Uber potrebbe essere una buona opportunità di investimento. Perché? Perché no? Quali sono gli indicatori da tenere in considerazione per capire cosa aspettarsi dal titolo?

Uber è una compagnia che offre una piattaforma tecnologica dalla quale poter usufruire di diversi servizi, come quelli di food delivery o trasporto.

Prevista forte crescita entrate societarie per Uber

Nell’ ultimo anno le azioni Uber (NYSE:UBER) hanno incrementato il proprio valore del 31%.

La prestazione, di per sé positiva, non è stata però all’altezza di quelle messe a segno da parte dei diretti concorrenti di Uber: settore dei trasporti e azionari americani. I primi hanno fatto registrare un +44,3% e il mercato un +36,8%.

Le previsioni degli analisti riguardo alla crescita delle entrate societarie sono molto positive per Uber.

Gli esperti parlano di un ritmo del +66,2% annuo per Uber e per il settore dei trasporti un valore molto più distaccato con una crescita prevista del +25,2%.

Invece, l’andamento di crescita dell’azionario dovrà essere del +14,5% all’anno.

Il quadro finanziario pare non del tutto solido.

Le attività di breve periodo eccedono le passività a breve scadenza ma non quelle a lunga scadenza. Il debt to equity ratio inoltre non è dei migliori, con un tasso ritenuto insoddisfacente da parte degli analisti (a quota 49,7%).

Inoltre, le previsioni riguardanti il ROE societario non sono positive: da qui a 3 anni, infatti, il tasso dovrebbe raggiungere quota 13,5%, con il tasso dell’industria che invece raggiungerà un livello del 16,9%.

Azioni Uber, Le previsioni degli analisti

Il prezzo delle azioni Uber, al momento della stesura di questo articolo, è di $ 45,72. Il target price individuato dagli analisti a quota $ 66 è più alto del valore attuale del 44,4%.

Il giudizio degli analisti nei confronti del titolo è prevalentemente Buy.

Approfondimento

Quali prospettive avranno le azioni Booking con la piena ripresa dei viaggi d’affari e del turismo?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -