- Pubblicità -spot_img

Bitcoin Affronta La Concorrenza Mediante L’aggiornamento Taproot

- Pubblicità -

La concorrenza delle altre criptovalute si fa sempre più agguerrita e Bitcoin necessita di un aggiornamento della sua rete. Infatti, pochi giorni fa arriva l’update del suo sistema chiamato Taproot che permetterà alla rete di Bitcoin di introdurre nel suo mondo nuove funzioni, le quali miglioreranno sensibilmente elementi che erano sempre oggetto di lamentele come la velocità delle transazioni e il loro costo. Le transazioni, con la rete Layer 1, richiedevano molto tempo per essere eseguite.

La rete Layer 2 ha risolto questa problematica ed il nuovo aggiornamento ha migliorato l’efficienza delle transazioni e le commissioni per le transazioni si avviano verso lo zero. L’importante avvenimento potrà riaffermare con maggiore forza la crypto, prima per capitalizzazione, come strumento per gli scambi su blockchain. Inoltre approderanno sulla rete Bitcoin gli smart contract, da tempo prerogativa di Ethereum.

Bitcoin Aggiornamento Price Action: Volatilità Intorno $ 59.465

Bitcoin ed il suo aggiornamento Taproot sfidano il ribasso che sta avvenendo questa settimana nel mondo crypto. La quotazione scende al di sotto dei $ 60.000, rafforzato dalla riduzione degli indirizzi su Bitcoin nei recenti giorni. la quotazione a $ 59.465,60 si può dimostrare un livello importante, in quanto il prezzo tra marzo e maggio 2021 lo ha testato come resistenza e poi è seguito il crollo a $ 28.600.

In questa zona si potrebbe avviare una fase di elevata volatilità. Intanto la candela settimanale attuale ha usato come supporto questo prezzo, facendo pensare ad una tenuta dello stesso ed una possibile ripresa del rally. Alla rottura del supporto appena citato, il prezzo può dirigersi verso un altro livello di supporto, a quota $ 53.567.

Approfondimento

Programma Riacquisto NEXO Crypto, La Svolta Per Il Rialzo?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -