- Pubblicità -spot_img

Bitcoin A Sostegno Dello Sviluppo Economico Di El Salvador: Nascita Di Bitcoin City

- Pubblicità -

Bitcoin al centro dello sviluppo economico di El Salvador. La prima criptovaluta al mondo adottata come moneta legale nello stato salvadoregno è stato solo il primo passo. È in cantiere il progetto della prima Bitcoin City al mondo nel medesimo stato. La nuova città, la cui economia sarà basata interamente su Bitcoin, sarà totalmente carbon free, grazie all’utilizzo dei vulcani della zona come fonte di energia.

Infatti la zona in cui si vuole costruire questa città, precisamente nel Golfo di Fonseca, tra La Unión e Conchagua, è piena di vulcani attivi che possono essere sfruttati mediante le centrali geotermiche. Dal punto di vista fiscale, non ci saranno tasse sulle plusvalenze, sul reddito o sulla proprietà, ma sarà presente solo l’imposta sul valore aggiunto (IVA).

Le risorse che saranno utilizzate per il progetto proverranno dall’emissione di un’obbligazione basato su BTC per un valore di 1 miliardo di dollari. L’obbligazione pagherà un tasso cedolare del 6,5% annuo. Queste risorse saranno destinate parte per la costruzione delle strutture energetiche e di mining e parte dei fondi sarà utilizzato per acquistare altre crypto. Non ci sono informazioni sulle entità di queste divisioni. I proventi derivanti dalla vendita di criptovalute acquistate con queste risorse serviranno per pagare gli interessi ai sottoscrittori del bond.

Il Progetto Di El Salvador Basato Su Bitcoin Ha Molte Incognite

Il progetto del presidente Nayib Bukele della Bitcoin City può essere per El Salvador un grande volano per lo sviluppo economico ed attrazione di esperti del settore. I grandi vantaggi a livello finanziario farebbero gola a chiunque, sia a più navigati che ai neofiti del mondo crypto. Bisogna tener conto che si tratta del primo progetto nel suo genere, quindi gli effetti che potrebbe generare sono al di fuori di ogni possibile controllo. Da tenere a mente è che il progetto espleterà i suoi vantaggi nel momento in cui la valutazione di Bitcoin sia crescente nel tempo, fatto che non è sicuro viste le oscillazioni che caratterizzano il mondo crittografico.

El Salvador Punta Sul Rialzo A Lungo Termine Di Bitcoin, Ma Il Ribasso Di Breve Continua

Dopo il massimo toccato due settimane fa, Bitcoin sta effettuando un ritracciamento di breve termine. Ciò è dovuto al raggiungimento del massimo storico a $ 69.000, il quale è diventato una solida struttura psicologica. La quotazione è scesa anche al di sotto del livello annuale a $ 59.465,60, con un prezzo attuale di 57.391 dollari.

Dall’analisi delle medie mobili, il segnale d’acquisto c’è stato agli inizi di agosto 2021 con la candela settimanale che ha chiuso a $ 47.028,30 rispetto alla quotazione di apertura di $ 43.836,05. La quotazione attuale è andata anche al di sotto della media a nove periodi, ma per un’analisi più attendibile mediante le medie bisogna attendere la chiusura settimanale.

La continuazione del ribasso può far precipitare il prezzo verso $ 53.567,20, in prossimità della media a ventuno periodi. Si ipotizza una direzionalità verso quest’ultimo prezzo, con possibile test dello stesso come supporto.

Approfondimento

Binance Crypto, Round Di Finanziamento Per Puntare Alla Quotazione

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -