- Pubblicità -spot_img

Azioni Walmart, il colosso può correre ancora?

- Pubblicità -

Le azioni Walmart sono tra le più interessanti del settore del retail americano. Ma quali sono gli orizzonti futuri? La grande catena dei mall, conosciutissima a livello statunitense e non, ha le carte in regola per soddisfare gli investitori?

Alcuni punti sono positivi, vedi la crescita delle entrate pronosticata dagli esperti, altri rischiano di smorzare gli animi, è il caso per esempio dell’alto debito societario.

Ricavi in crescita nei prossimi anni per Walmart

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Walmart (NYSE:WMT) è aumentato dello 0,2% appena.

Questa prestazione è stata quantomeno deludente, anche viste i buoni tassi di crescita dei concorrenti di Walmart, ovvero settore del customer retail e azionario statunitense. Difatti, questi hanno fatto registrare rispettivamente un +13,9% e +30%.

Le speranze degli investitori fanno molto affidamento alle previsioni degli analisti riguardo alla crescita delle entrate societarie nei prossimi anni.

Gli esperti si aspettano che i ricavi di Walmart aumenteranno del 9,2% annuo, ma anche in questo caso le proiezioni per industria e mercato sono leggermente più positive (per l’esattezza +10,6% e +14,5%).

Il quadro finanziario permette di accennare un cauto ottimismo.

Infatti, se è vero che le attività di breve periodo non sono sufficienti a coprire il passivo a breve scadenza, tuttavia eccedono le passività long-term. Inoltre, il debt to equity ratio è sì elevato (al 48% circa) ma in una fase di riduzione (il trend è stato questo negli ultimi 5 anni).

Infine, bene anche i flussi di cassa operativi e l’EBIT che coprono in maniera efficace rispettivamente il debito generale di Walmart e il pagamento degli interessi.

Azioni Walmart, Le previsioni degli analisti

Al momento della stesura dell’articolo il prezzo delle azioni Walmart è di $146,91. Il target price, individuato dagli analisti a quota $168,52, è più alto di circa il 15%.

La maggioranza degli analisti assume una posizione Buy nei confronti del titolo.

Approfondimento

Comprare Azioni Coinbase, Perché Farlo?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -