- Pubblicità -spot_img

Azioni Tesmec, previsioni ottimiste o reale opportunità?

- Pubblicità -

Le azioni Tesmec hanno destato attenzione tra gli investitori negli ultimi mesi, in quanto alcuni indicatori sembrano suggerire che il titolo potrebbe conoscere una crescita importante.

Nell’articolo di oggi cerchiamo di capire proprio quali sono gli indicatori da tenere in considerazione per decidere se investire o meno nelle azioni in questione.

Tesmec (MIL:TES) è una società italiana che si occupa del design e della produzione di soluzioni integrate per la costruzione e la manutenzione di infrastrutture aree e sotterranee.

La forte crescita delle entrate basterà a sostenere Tesmec?

Nell’ultimo anno la performance delle azioni Tesmec è stata negativa, nel reale senso della parola.

Il prezzo del titolo è diminuito, nelle ultime 52 settimane, del 29,4%. Se non bastasse si metta in conto il fatto che i diretti concorrenti, ovvero industria e azionario italiani, hanno messo a segno una crescita poderosa (rispettivamente del +97,7% e del +47,2%).

Spunto molto positivo per gli investitori sono invece le previsioni degli analisti per quanto riguarda le entrate societarie.

In particolare. la crescita prevista è del 83,3% annuo, mentre le prospettive per il settore parlano di un ritmo del +16,2% e per l’azionario del +11,8% all’anno (e dunque una crescita segnatamente più debole).

Dal punto di vista finanziario la società sembra solida.

Le attività a breve termine eccedono le passività di breve e lunga scadenza, il debt to equity ratio è molto elevato (211,5%) ma in netta decrescita negli ultimi 5 anni.

Attenzione però: i flussi di cassa operativi non sono sufficienti a coprire il debito generale di Tesmec e l’EBIT non ammortizza efficacemente il pagamento degli interessi.

Azioni Tesmec, Le previsioni degli analisti

Al momento della stesura di questo articolo il prezzo delle azioni Tesmec è di €0,113. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota €0,25, il gap è quindi del 117%.

Gli analisti sembrano prevalentemente indicare, nei confronti delle azioni Tesmec, una posizione Buy.

Approfondimento

Azioni BPER : M&A in vista?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -