- Pubblicità -spot_img

Azioni Pierrel tra le promesse del mercato italiano?

- Pubblicità -

Le azioni Pierrel sono tra le più osservate del momento nel mercato italiano. Alcuni fattori sembrerebbero indicare una potenziale crescita importante per i prossimi mesi.

Altri indicatori spingono gli analisti a un’ancora maggiore attenzione e gli investitori a mantenere i piedi per terra.

Pierrel (MIL:PRL)  è una società italiana attiva nel settore farmaceutico.

Entrate in forte crescita, basteranno?

Nell’ultimo anno le azioni Pierrel hanno conosciuto una crescita percentuale del 37,9%. Anche per quanto riguarda i diretti concorrenti di Pierrel, quindi settore farmaceutico e azionario italiani, l’andamento è stato positivo, ma il ritmo di crescita è stato molto più contenuto.

Rispettivamente il prezzo medio delle azioni di questi ultimi è aumentato del +19,1% e del +29,9%.

Il punto forte di Pierrel, almeno in proiezione futura, è la previsione degli analisti riguardo alla crescita delle entrate societarie.

Gli esperti pronosticano che i ricavi di Pierrel seguiranno, nei prossimi anni, un +58,8% annuo.

Il settore farmaceutico e il mercato italiano dovrebbero attraversare anch’essi un periodo di crescita e con ritmi simili, per l’esattezza le previsioni parlano di +12,1% per il primo e +11,7% per l’azionario.

Il ROE di Pierrel è poco soddisfacente per gli analisti, con un tasso del 7,5%. Tuttavia, il valore dovrebbe raggiungere nei prossimi 3 anni quota 22,5% e dunque un livello considerato efficiente dagli esperti.

Il quadro finanziario di Pierrel ha alcuni punti positivi e altri più controversi.

Le attività di breve periodo eccedono le passività a breve scadenza ma non quelle long-term. Il debt to equity ratio è del 129,9%, quindi insoddisfacente secondo gli analisti.

Di contro, però, è vero che il debito generale di Pierrel è ben ammortizzato dai flussi di cassa operativi. Inoltre, la società incassa più interessi di quanti ne paghi

Azioni Pierrel, Le previsioni degli analisti

Al momento della stesura di questo articolo il prezzo delle azioni Pierrel è di €0,23. Il target price, individuato dagli esperti a quota €0,32, è più alto rispetto al valore attuale del 39,7%.

Il consenso degli analisti riguardo alle azioni Pierrel sembrerebbe essere Buy.

Approfondimento

Possono ancora correre le azioni Reply?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -