- Pubblicità -spot_img

Azioni Foot Locker, continuerà la crescita?

- Pubblicità -

Le azioni Foot Locker sono certamente tra i titoli più in vista del mercato statunitense. Nell’ultimo anno la prestazione è stata nettamente positiva e alcuni indicatori sembrano suggerire che la crescita potrebbe proseguire nei prossimi mesi.

Tuttavia, ci sono alcuni punti che gli analisti considerano quantomeno controversi e quindi da tenere d’occhio.

Impennata delle entrate nell’ultimo anno, cosa aspettarsi ora?

Nelle ultime 52 settimane il prezzo delle azioni Foot Locker (NYSE:FL) ha sostenuto un importante ritmo di crescita.

La prestazione, in termini percentuali, è stata del +47,6%. I concorrenti di Foot Locker hanno fatto registrare a loro volta andamenti positivi, rispettivamente del +43,6% per il settore dello specialty retail e del +30% per il mercato statunitense.

Il P/E ratio delle azioni Foot Locker è considerato dagli analisti soddisfacente, con un tasso di 5,5x. Un valore che di per sé va considerato positivo ma che diviene ancor più significativo se confrontato con i tassi riportati dal settore e dall’azionario americano (rispettivamente il 10,8x e il 18,3x).

Un altro indicatore importante per una società è il ROE, che si trova oggi per Foot Locker a quota 30,5% (quindi un tasso decisamente positivo).

Dal punto di vista finanziario Foot Locker possiamo dire che viaggi su acque decisamente tranquille. Le attività di breve periodo eccedono le passività a breve scadenza e il passivo di lungo periodo.

Il debt to equity ratio è, per gli analisti, soddisfacente (3,1%) e il debito generale di Foot Locker è ben coperto dai flussi di cassa operativi. Inoltre, il pagamento degli interessi è ben ammortizzato dall’EBIT.

Azioni Foot Locker, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni Foot Locker è di $56,53. Il target price, individuato dagli analisti a quota $70,79, è più alto rispetto al valore attuale del 25,2%.

L’opinione più diffusa tra gli analisti riguardo alle azioni Foot Locker sembra essere prevalentemente Outperform.

Approfondimento

Quotazione azioni Alibaba, conviene acquistare?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -