- Pubblicità -spot_img

Azioni Cisco, ottimi dividendi aprono a prospettive di crescita

- Pubblicità -

Le azioni Cisco potrebbero essere, in base ad alcune proiezioni degli esperti, una buona opportunità di investimento.

Alcuni fattori permettono di cedere a un cauto ottimismo, come per esempio il fatto che il dividend yield delle azioni sia del 2,6% (quindi un valore soddisfacente per gli analisti), ma gli esperti ricordano l’importanza di mantenere alta l’attenzione anche riguardo ad alcuni punti critici.

Cisco (Nasdaq:CSCO) è una società statunitense che opera nello sviluppo e nella vendita di tecnologie per networking, sicurezza e collaborazione.

Cosa accadrà nei prossimi mesi?

La quotazione delle azioni Cisco ha seguito, nell’ ultimo anno, un andamento decisamente positivo.

La crescita registrata nel valore del titolo è stata del 46,8%. Cisco ha saputo fare meglio dell’azionario statunitense, che riporta un incremento del 30%, ma non del settore delle comunicazioni che invece ha seguito un trend ancora più verticale, con un tasso del 47,9%.

Per quanto riguarda le previsioni degli analisti sulla crescita delle entrate societarie nei prossimi anni Cisco vanta una proiezione del 6,6% annuo di crescita.

Vero è che questo valore eccede il tasso di risparmio (2%) ma non è abbastanza per avvicinarsi all’ industria e al mercato, che rispettivamente si vedono attribuire una futura crescita del +8,1% e del +14,5% annui.

Dal punto di vista finanziario Cisco naviga invece in acque molto tranquille, poggiando su basi solide.

Le attività di breve periodo eccedono il passivo sia a breve sia a lunga scadenza, il debt to equity ratio si trova ad un livello soddisfacente per gli analisti (27,9%) e i flussi di cassa operativi e l’EBIT ammortizzano efficacemente debito e pagamento degli interessi.

Azioni Cisco, Le previsioni degli analisti

Al giorno in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni Cisco è di $56,50. Il target price, che si trova a quota $63,23, è più alto del valore attuale di oltre l’11,3%.

Tra gli analisti, al momento, sembra prevalere l’opinione che il titolo sia in una fase Outperform.

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -