- Pubblicità -spot_img

Amgen azioni, buona opportunità per investire?

- Pubblicità -

Le azioni Amgen presentano alcuni fattori che inducono gli analisti a sperare in una futura crescita del titolo.

Tuttavia, gli analisti mantengono salda l’attenzione e ritengono che alcuni fattori potrebbero ostacolare l’andamento delle azioni Amgen (Nasdaq:AMGN) nei prossimi mesi.

Nell’ articolo di oggi vedremo quali sono le prospettive per il titolo secondo gli analisti.

Cosa aspettarsi dai prossimi mesi per le azioni Amgen?

Nell’ultimo anno la prestazione del titolo Amgen non è stata positiva.

Nel periodo in questione, infatti, il prezzo delle azioni Amgen è diminuito del 4,9%. Questo trend negativo è ancora più indicativo se confrontato alle performance del settore delle biotecnologie e dell’azionario statunitensi: questi ultimi hanno riportato rispettivamente un +21,1% e +36,8%.

Il P/E ratio di Amgen è 20,5x. Il rapporto risulta soddisfacente dal confronto con il valore riportato dal settore biotech, ovvero del 24,5x. Tuttavia, le azioni Amgen perdono il confronto con l’azionario (18,1x) anche in questo caso.

Il ROE societario invece è molto positivo, con un valore del 69,7% e i diretti concorrenti del settore che segnano un 19,4% di media.

Inoltre, secondo gli esperti, il ROE di Amgen potrebbe superare, da qui ai prossimi 3 anni, quota 100%.

Dal punto di vista della salute finanziaria vi sono alcuni punti controversi.

Le attività di breve periodo eccedono le passività a breve scadenza ma non sono sufficienti a coprire le passività di lungo periodo. Il debt to equity ratio è ad un livello molto elevato, considerato insoddisfacente dagli analisti (397,5%).

Di contro il debito generale di Amgen è ben ammortizzato dai flussi di cassa operativi, così come l’EBIT copre efficacemente il pagamento degli interessi.

Azioni Amgen, Le previsioni degli analisti

Al momento della scrittura il prezzo delle azioni Amgen è di $210,57. Il target price, individuato dagli analisti a quota $241,35, è più alto rispetto a questo valore del 14,6%.

La maggioranza degli analisti indica, nei confronti delle azioni Amgen, una posizione Hold.

Approfondimento

È ancora conveniente comprare azioni Pfizer?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -