- Pubblicità -spot_img

T-Mobile azioni, verso una crescita importante?

- Pubblicità -

Le azioni T-Mobile sono tra i titoli a cui gli analisti guardano con più attenzione. Alcuni fattori sembrano indicare un possibile percorso di crescita nei prossimi mesi.

Oggi vedremo quali sono gli indicatori che fanno ben sperare gli investitori e quali invece quelli che fanno storcere il naso agli esperti.

T-Mobile (Nasdaq:TMUS) è una società che si occupa della fornitura di servizi di comunicazione wireless, in particolare reti cellulare. Opera anche nella distribuzione di accessori e devices sotto diversi brand di bandiera.

T-Mobile azioni, sono davvero un’opportunità di investimento?

La performance delle azioni T-mobile nell’ultimo anno non è stata delle più esaltanti.

Nonostante la prestazione riporti un segno positivo il dato parla di appena un +4,7%. A onor del vero la crescita del settore americano delle telecomunicazioni wireless rispecchia questo ritmo blando, riportando un +5,6%.

Più distante invece l’azionario USA, con un +31,1% nello stesso arco temporale.

Il P/E ratio delle azioni T-Mobile necessita di essere affrontato sotto due diversi punti di vista. Infatti, il rapporto, che è di 37,3x, è di per sé elevato e non rappresenta una misura efficiente in base alla valutazione degli analisti.

Tuttavia, il fatto che il tasso riportato dai diretti concorrenti del settore sia decisamente più elevato (110,7x) in un qualche modo, seppur parzialmente, incoraggia gli investitori.

Uno degli aspetti che, invece, mette d’accordo esperti e investitori è quello della futura crescita delle entrate societarie.

Gli analisti prevedono infatti che cresceranno a un ritmo annuo del 33,2%. Una crescita poderosa, soprattutto se raffrontata a quella prospettata per il mercato statunitense (del 15,1%; tasso, anch’esso, in realtà molto sostenuto).

T-Mobile azioni, Le previsioni degli analisti

Il prezzo delle azioni T-Mobile è oggi di $116,87. Il target price è più alto di circa il 43%, a quota $168,22.

Grafico giornaliero T-Mobile
Grafico giornaliero T-Mobile

Gli analisti, per quanto riguarda la posizione nei confronti delle azioni T-Mobile, assumono prevalentemente una posizione Buy.

Approfondimento

Non sempre è il momento di comprare azioni Facebook

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -