- Pubblicità -spot_img

Brunello Cucinelli azioni, andamento Bull per il lungo periodo?

- Pubblicità -

Le azioni Brunello Cucinelli sono uno dei titoli più importanti del mercato azionario italiano, non solo per il settore della moda.

Alcuni indicatori sembrano suggerire che le azioni Brunello Cucinelli (MIL:BC) potrebbero seguire un trend rialzista nel lungo periodo, così come evidenzia l’analisi tecnica condotta dagli analisti.

Qualche dato anagrafico riguardo a Brunello Cucinelli. Come già accennato si tratta di una società attiva nel settore della moda.

La compagnia, infatti, disegna e produce abiti per donne e uomini, in particolare per la nota linea di prodotti in cashmere.

Brunello Cucinelli, prevista forte crescita delle entrate

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Brunello Cucinelli ha seguito un trend ampiamente positivo.

La performance è stata di un +76,3%. Nello stesso arco temporale il settore del lusso italiano ha segnato un +61,3% e l’azionario italiano un più distaccato +29,8%.

Punti di forza di Brunello Cucinelli sembrano emergere dalle previsioni degli analisti riguardo alla crescita delle entrate societarie per i prossimi anni.

Le proiezioni parlano infatti di un ritmo annuo di crescita del 27,9%, un livello di per sé molto elevato ma che è ancora più significativo se confrontato con le crescite previste per settore del lusso e azionario italiani – rispettivamente +25,7% e +11,7%.

Dal punto di vista patrimoniale le attività di breve periodo eccedono le passività a breve scadenza ma non quelle di lungo periodo.

Il debt to equity ratio, a quota 56,2%, è valutato negativamente dagli analisti. Il debito generale è ben coperto dai flussi di cassa operativi, così come il pagamento degli interessi è ben ammortizzato dall’EBIT.

Brunello Cucinelli, Le previsioni degli analisti

Ad oggi il prezzo delle azioni Brunello Cucinelli è di 50,30 €. Il target price è più basso del 20,8%, per l’esattezza a quota €39,83.

In base a quanto indicato dall’analisi tecnica condotta dagli studiosi e al netto della situazione societaria gli analisti indicano in prevalenza una posizione Hold nei confronti delle azioni Brunello Cucinelli.

Approfondimento

Ipo delle azioni Intermonte su AIM Italia

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -