Azioni Wells Fargo, continuerà il proprio rally?

- Pubblicità -

Le azioni Wells Fargo hanno conosciuto un andamento notevole nell’ultimo anno e più, tanto che il prezzo è tornato a muoversi nei pressi dei massimi storici conosciuti ormai diversi anni fa.

Oggi daremo una sguardo alla situazione societaria di Wells Fargo (NYSE:WFC) per capire quali sono le principali caratteristiche del titolo.

Wells Fargo è una compagnia attiva nell’investimento diversificato il cui principale obiettivo del fondo è il raggiungimento del più alto livello di entrate correnti.

La seconda mission di Wells Fargo è inoltre l’aumento del capitale nel lungo periodo.

Prospettive di crescita per Wells Fargo?

La prestazione registrata nell’ultimo anno da parte delle azioni Wells Fargo è stata positiva.

In termini numerici il prezzo ha visto dapprima un minimo, in corrispondenza di poco meno di un anno fa, di $21,14 e successivamente un massimo periodico di $51,15.

La performance di crescita, dunque, è stata del +88,8%. Il settore bancario e il mercato statunitensi non hanno saputo fare meglio, registrando rispettivamente un incremento del +69,6% e del +26,9%.

Il P/E ratio delle azioni Wells Fargo è abbastanza efficiente, con un tasso del 12,6x.

Il confronto con il settore bancario statunitense depone a favore di quest’ultimo, che riporta un tasso più efficiente (11,3x). L’azionario USA presenta invece un rapporto ben più lontano dai primi due, con un livello di 18x.

Dal punto di vista finanziario le attività a breve scadenza non sono sufficienti a coprire le passività a breve periodo, ma eccedono il passivo a lunga scadenza.

Inoltre, gli analisti ritengono che il rapporto Assets to Equity (10,1x) sia moderato.

Azioni Wells Fargo, Le previsioni degli analisti

Il prezzo attuale delle azioni Wells Fargo è di $48. Questo valore è più basso rispetto al target price individuato dagli analisti del 16,9%, fissato a quota $57,46.

L’analisi tecnica condotta dagli analisti ha portato all’individuazione di un possibile trend Bearish nel breve periodo, neutrale nel medio e Bull nel lungo periodo.

Approfondimento

Le azioni Bank of America e la regola di Warren Buffet

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -