- Pubblicità -spot_img

Azioni Sogefi, rispetteranno le alte aspettative?

- Pubblicità -

Le azioni Sogefi sono uno dei titoli nei quali gli analisti riconoscono un buon potenziale di crescita.

Un profondo gap con il target price, previsioni di crescita per le entrate molto positive e indici soddisfacenti sembrano alimentare le aspettative degli investitori nei confronti del titolo.

Attenzione però ad alcuni fattori che potrebbero incidere nel percorso delle azioni Sogefi (MIL:SO).

Sogefi è una società attiva nel settore dei motori. Si occupa principalmente della produzione di componenti di veicoli quali sistemi di filtraggio dei fluidi, sistemi di condizionamento e altro ancora.

Cosa aspettarsi nei prossimi mesi?

Nell’ ultimo anno la performance registrata da Sogefi è stata molto positiva.

Il prezzo delle azioni Sogefi ha conosciuto un incremento percentuale del 41,5%. Nello stesso periodo il settore della componentistica auto e il mercato italiani hanno fatto segnare un +29,8%.

Alcuni indicatori societari.

Il P/E ratio delle azioni Sogefi è di 6,1x. Questo livello è valutato positivamente dagli analisti poiché si tratta di un tasso efficiente e il rateo risulta ancora più significativo se confrontato con quelli registrati dal settore della componentistica auto e dall’azionario italiani: rispettivamente 19,6x e 18,9x.

Per quanto riguarda il ROE societario è a quota 15,3%, un livello non molto elevato secondo gli analisti. Tuttavia gli esperti prevedono che da qui a 3 anni il tasso potrebbe salire fino al 24,4%, un valore questo considerato invece soddisfacente dagli analisti.

Il quadro finanziario presenta alcuni aspetti controversi. Le attività a breve periodo non sono sufficienti a coprire le passività a breve e lunga scadenza e il debt-to-equity ratio è a un livello valutato negativamente dagli analisti (226,7%).

D’altro canto il debito è ben ammortizzato dai flussi di cassa operativi, così come il pagamento degli interessi è ben coperto dall’EBIT.

Azioni Sogefi, Le previsioni degli analisti

Ad oggi il prezzo delle azioni Sogefi è 1,432€. Il valore è molto sottovalutato rispetto al target price, che si trova a quota 1,83€. Il gap è del 27,8%.

La posizione degli analisti nei confronti delle azioni Sogefi sembrerebbe essere Buy.

Approfondimento

Brunello Cucinelli azioni, andamento Bull per il lungo periodo?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -