Le azioni Pinnacle sembrerebbero promettere prestazioni positive. L’analisi tecnica condotta dagli analisti vede un trend neutrale per il breve e medio periodo ma un andamento Bull per il lungo periodo.
Quali sono i fattori da tenere in considerazione per capire se effettivamente le azioni Pinnacle (Nasdaq:PNFP) rappresentino un’opportunità di investimento? Capiamolo insieme.
Qualche dato biografico riguardo alla società. Si tratta di una holding finanziaria che, direttamente attraverso la propria Pinnacle Bank, si occupa di diversi servizi bancari.
Cosa accadrà nei prossimi mesi a Pinnacle?
Nell’ultimo anno le prestazioni di Pinnacle sono state molto positive.
52 settimane fa il prezzo delle azioni Pinnacle era di $38,51 e, nei primi mesi del 2021, il valore ha raggiunto quota $98. Ad oggi, guardando la performance annuale è di un +137,9%.
Settore bancario e mercato statunitensi non sono riusciti a sostenere lo stesso ritmo di crescita, riportando rispettivamente un +71,3% e un +26,5%.
Il PE ratio delle azioni Pinnacle è di 15,6x. Questo tasso permette a Pinnacle di uscire positivamente dal confronto con il mercato USA, in quanto quest’ultimo riporta un valore di 17,8x.
Allo stesso tempo il settore bancario statunitense registra un tasso ben più efficiente rispetto alle azioni Pinnacle, precisamente il 11,3x.
Le proiezioni riguardanti la crescita delle entrate societarie parlano di un ritmo annuale del +1,6%.
Le previsioni per l’azionario USA sono ben più positive, con una crescita del 15% annuo. Allo stesso tempo però il settore bancario, diretto concorrente di Pinnacle, performerà, sempre secondo le proiezioni sviluppate dagli analisti, a un ritmo del -1%.
Azioni Pinnacle, Le previsioni degli analisti
Il prezzo attuale delle azioni Pinnacle è di $96,06. Il target price fissato dagli analisti dista dal valore per un +8,9%, per l’esattezza a quota $104,60.
Al netto dello scenario che gli analisti hanno potuto osservare la loro posizione nei confronti di Pinnacle sembra sia Buy.
Approfondimento
Le azioni Conagra possono essere interessanti al di là del dividendo?