- Pubblicità -spot_img

Azioni Nestlé, dividendi in crescita nei prossimi anni

- Pubblicità -

Le azioni Nestlé sono uno dei principali titoli del settore Food & Beverage europeo. Alcuni fattori sembrerebbero indicare una possibile crescita nel lungo periodo ma è necessario fare attenzione anche alle criticità di Nestlé, che potrebbero creare alcuni ostacoli all’andamento del titolo.

Nestlé (SIX:NESN) è una società attiva nei settori di nutrizione, wellness e salute. Opera in circa 190 paesi del mondo e in diversi continenti: Europa, Asia, America del Nord e America Latina.

Quali prospettive per le azioni Nestlé?

Nell’ultimo anno la prestazione delle azioni Nestlé è stata positiva. Il prezzo del titolo è leggermente cresciuto nel periodo, si parla di un +6,9%.

Tuttavia, le performance di settore Food e mercato svizzeri sono state migliori: rispettivamente +9% e +19,5%.

Le previsioni degli analisti riguardo alla crescita delle revenue per i prossimi anni parlano di un ritmo di crescita annuo del 4,3%.

Allo stesso tempo gli studiosi prevedono che i tassi di crescita delle revenue del settore e del mercato saranno lievemente più sostenuti: dovrebbero infatti seguire un trend annuale del +4,5% e del +5,2%.

Ora il quadro finanziario.

Le attività a breve periodo non sono sufficienti a coprire il passivo, né a breve né a lunga scadenza e il debt to equity ratio (del 96,8%) è valutato elevato dagli analisti.

Di contro, i flussi di cassa operativi ammortizzano efficientemente il debito generale di Nestlé e la stessa cosa vale per il pagamento degli interessi, che gode di una buona copertura da parte dell’EBIT.

Azioni Nestlé, Le previsioni degli analisti

Oggi il prezzo delle azioni Nestlé è di 116,38 franchi svizzeri. Il target price individuato dagli analisti è più alto del 5,3%, per l’esattezza a quota 122,52 CHF.

Al netto della situazione societaria e delle previsioni degli studiosi, la maggior parte degli analisti sembra orientarsi, nei confronti delle azioni Nestlé, per una posizione Buy.

Approfondimento

Azioni Philips e le ambizioni di crescita

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -