Azioni JPMorgan, un gigante su cui puntare?

- Pubblicità -

Le azioni JPMorgan vengono considerate da molti investitori una sorta di porto franco al quale affidarsi grazie alla nota solidità del colosso americano.

Quali sono i principali fattori da considerare per avere contezza circa la situazione societaria di una delle più importanti banche di investimento? Oggi cercheremo di scoprirlo insieme.

JPMorgan (NYSE:JPM) è una holding finanziaria che opera in diversi ambiti: come banca d’investimento, gestione di asset finanziari e servizi finanziari. JPMorgan è attiva in 4 diversi settori bancari: consumer, community, commercial e investment.

Azioni JPMorgan, cosa in vista per i prossimi mesi?

Nell’ultimo anno la prestazione delle azioni JPMorgan è stata nettamente positiva.

Il prezzo del titolo è aumentato del 67,1%, contro una crescita del settore bancario statunitense del 69,6%. Tuttavia, JPMorgan sovraperforma rispetto all’azionario statunitense, che nelle ultime 52 settimane ha fatto segnare un +26,9%.

Il P/E ratio delle azioni JPMorgan è considerato soddisfacente dagli analisti, in quanto il tasso di 11x è ritenuto sufficientemente basso.

A ciò si aggiunga che né il settore bancario né il mercato USA riportano valori così efficienti: rispettivamente il rapporto registrato è stato di 11,3x e 18x.

Attenzione invece alle revenue.

Gli analisti prevedono che cresceranno a un tasso annuo del 3,5%, mentre le proiezioni per il settore bancario parlano di un ritmo annuale del +4,3%.

Ancora più veloce viaggerà invece il mercato USA che, sempre in base alle previsioni degli analisti, crescerà ogni anno del 9,8%.

Azioni JPMorgan, Le previsioni degli analisti

Ad oggi il prezzo delle azioni JPMorgan è di $170,22. Il gap tra questo valore e il target price individuato dagli analisti è del -0,38%, quindi sostanzialmente il prezzo è in linea con le previsioni degli analisti.

Prese in considerazione tutte le informazioni riguardanti JPMorgan gli analisti sembrano assumere in maggioranza una posizione Buy.

Approfondimento

Azioni Pinnacle, tra le migliori del momento?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -