- Pubblicità -spot_img

Azioni Honeywell, conviene acquistare?

- Pubblicità -

Le azioni Honeywell potrebbero rappresentare, almeno secondo alcune delle previsioni degli analisti, una buona opportunità di investimento.

L’analisi tecnica condotta dagli studiosi ha rilevato un potenziale andamento bear nel breve e nel medio periodo, mentre il trend sembrerebbe bull per il lungo periodo.

Nell’articolo di oggi cercheremo di dare idea dello scenario societario, parlando degli indicatori e dei fattori che incidono sulle azioni Honeywell (Nasdaq:HON).

Honeywell è una società attivo nel settore tecnologico e manifatturiero. La compagnia opera in quattro diversi segmenti: aerospaziale, tecnologie domestiche, materiali e soluzioni di sicurezza e produttività.

Crescita in vista per Honeywell?

Il prezzo delle azioni Honeywell ha seguito nell’ultimo anno una spirale di crescita moderata.

Il valore del titolo è passato da un minimo annuale di $161,16 al massimo registrato nel periodo in considerazione di $234,18.

La performance è stata invece, in termini percentuali, un +25,7%. Il settore industriale e l’azionario statunitense sono cresciuti a un ritmo simile ma leggermente più veloce: rispettivamente +30,6% e +26,9%.

Il P/E ratio delle azioni Honeywell non è dei più efficienti.

Il tasso è di 30,3x, quindi di per sé non molto convincente per gli analisti; tuttavia, è vero anche che il settore industriale non fa di meglio con un rateo di 28x.
Il rapporto registrato dal mercato USA è però decisamente più efficiente, a quota 18x.

Dal punto di vista finanziario le attività a breve periodo eccedono le passività a breve scadenza, ma questo discorso non vale anche per il passivo a lungo periodo.

Il debt to equity ratio è 116,4%, un tasso considerato elevato da parte degli analisti. Di contro il debito generale di Honeywell è ben coperto dai flussi di cassa operativi, per l’esattezza per il 28,5%.

Azioni Honeywell, Le previsioni degli analisti

Oggi il prezzo delle azioni Honeywell è di $220,30. Il target price individuato dagli analisti è di $242,09, più alto rispetto al valore effettivo di quasi il 10%.

La posizione più gettonata tra gli analisti è Hold, quindi un mantenimento in portafoglio delle azioni Honeywell in vista di una crescita sul lungo periodo prevista dagli esperti.

Approfondimento

Le azioni General Electric potranno tornare ai fasti di un tempo?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -