- Pubblicità -spot_img

Azioni Chevron, continuerà il trend bull per il titolo?

- Pubblicità -

Le azioni Chevron potrebbero rappresentare una buona opportunità di investimento nel mercato azionario statunitense.

Gli analisti intravedono per il futuro alcuni scenari positivi per gli investitori ma anche alcune criticità, come il fatto che gli elevati dividendi potrebbero non essere coperti dalle entrate societarie.

Chevron (NYSE:CVX) è una corporation che gestisce i propri investimenti attraverso società controllate e affiliate. Inoltre la società supporta gli Stati Uniti dal punto di vista amministrativo, finanziario, gestionale e tecnologico.

Cosa aspettarsi dai prossimi mesi? Conviene acquistare?

Nell’ ultimo anno il prezzo delle azioni Chevron ha conosciuto un incremento del 52,2%.

La performance è da considerare certamente positiva ma il dato riportato dal settore statunitense dell’olio e del gas è molto più importante (+85,8%).

È ugualmente vero, però, che l’azionario statunitense non ha saputo fare bene come Chevron, registrando “appena” un +31,1%.

Il quadro finanziario presenta alcuni fattori contrastanti. Le attività di breve periodo eccedono solo le passività a breve scadenza, non riuscendo invece a coprire quelle di lungo periodo.

Il debt to equity ratio di Chevron vale il 32,1%, un valore considerato soddisfacente dagli analisti. Il debito generale della società è ben coperto dai flussi di cassa operativi (39,3%) e lo stesso fa l’EBIT nei confronti del pagamento degli interessi.

Come anticipato nell’introduzione di questo articolo, uno dei più rilevanti indicatori riguardo a Chevron è il Dividend Yield delle sue azioni.

Il tasso per la Corp è a quota 4,8%, un valore molto elevato, in particolare se confrontato con quelli del mercato.

Infatti il “peggior” 25% del mercato (si intende riguardo a questo indicatore) riporta tassi medi del 1,3% e il “miglior” 25% del 3,48%.

Azioni Chevron, Le previsioni degli analisti

Ad oggi il prezzo delle azioni Chevron è di $115,02. Il gap con il target price ($124,25) individuato dagli analisti è di circa il +8%.

Gli analisti, nei confronti delle azioni Chevron, sembrano dividersi equamente tra il fronte Buy e quello Hold.

Approfondimento

Il futuro del settore Oil & Gas e le prospettive delle azioni Exxon

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -