Può continuare la crescita delle azioni Zscaler?

- Pubblicità -

Può ancora continuare il movimento al rialzo delle azioni Zscaler con l’aumentare della tipologia di lavoro Smart Working e dell’uso del cloud?

Zscaler (Nasdaq:ZS) è una società di cyber security nel settore cloud, in forte crescita, riconosciuta da Gartner come l’unico leader in Secure Web Gateway ed ha margini di Free Cash-Flow del 32%.

Per capire la centralità del business di Zscaler, bisogna essere consapevoli di due tendenze di base che si stanno verificando in questo momento: in primo luogo, le applicazioni e i dati aziendali stanno migrando dalle reti aziendali al cloud.

In secondo luogo, i dipendenti stanno diventando sempre più mobili e hanno bisogno di un accesso sicuro alle risorse aziendali da qualsiasi luogo e dispositivo.

I prodotti di Zscaler offrono due prodotti che puntano a risolvere i problemi principali delle aziende che migrano verso il Cloud:

  • Zscaler Internet Access (ZIA), una piattaforma cloud sicura in cui i clienti possono utilizzare le applicazioni di sicurezza nel cloud, avvicinando la sicurezza all’utente e garantendo un’esperienza veloce e sicura indipendentemente dal Posizione.
  • Zscaler Private Access (ZPA), un’alternativa più facile da implementare, più conveniente e più sicura rispetto alle VPN.

Il prodotto di punta di Zscaler consente di autenticare gli utenti e connettere gli utenti all’applicazione giusta invece di connettere gli utenti a una rete e da quella rete consentire agli utenti di accedere ai dati.

Collegando gli utenti all’applicazione giusta anziché alla rete aziendale, è possibile bloccare gli utenti non autorizzati.

La sicurezza informatica e la trasformazione digitale non sono solo temi scottanti nella mente degli investitori.

Sono le priorità principali per le imprese nel mondo reale.

Ciò si traduce in un grande vantaggio per il settore della sicurezza informatica in generale e per le aziende con ‘disruptive technology’ come Zscaler in particolare.

La valutazione delle azioni Zscaler è ancora ragionevole?

Nell’ultimo trimestre la crescita dei ricavi è addirittura accelerata al 60% e il flusso di cassa derivante dalle operazioni è stato del 42% dei ricavi per il trimestre.

Anche se il tasso di crescita dei ricavi potrebbe aver raggiunto il suo picco in questo trimestre, le azioni Zscaler continueranno a crescere a ritmi sostenuti in futuro grazie al trend secolare della trasformazione digitale.

Zscaler si sta avvicinando a un fatturato di $ 1 miliardo e cresce a oltre il 50% CAGR.

A differenza di altre società con ‘disruptive technology’, i margini di Free Cash-Flow di Zscaler sono molto alti.

Tuttavia, con un prezzo di 37 volte i ricavi del prossimo anno e un P/E Forward di 600, è probabilmente troppo costoso anche per la valutazione di una growth stock così promettente.

Approfondimento

Quale può essere l’effettivo valore delle azioni Gamestop?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -