- Pubblicità -

Prospettive a medio termine delle azioni Wiit

- Pubblicità -

Quali sono le prospettive a medio termine delle azioni Wiit, società leader nel settore dei servizi di Hosted Private and Hybrid Cloud specializzata nell’outsourcing delle applicazioni critiche?

Wiit (MIL:WIIT) beneficia del trend secolare di outsourcing dei servizi IT, perché a livello corporate è sempre più forte la necessità di concentrare risorse ed energie sulle sole aree core business, affidando in outsourcing la gestione delle aree IT specialisti di settore.

Crescita fatturato, EBITDA e Margine Wiit
Crescita fatturato, EBITDA e Margine Wiit

Per i prossimi trimestri il management ha dato una guidance di crescita organica tra il 7-9%, grazie a un aumento della pipeline commerciale sulla scia di maggiori sforzi di marketing/pubblicità.

Wiit ha portato a termine due recenti acquisizioni in Germania e può beneficiare delle prospettive molto incoraggianti per il settore cloud globale, soprattutto in Europa.

La Germania in particolare ha un mercato del settore Cloud 4 volte più grande del mercato italiano, dove la penetrazione delle soluzioni di cloud ibrido sono ancora relativamente basse, circa un 25% contro un 20% in Italia.

La strategia di Wiit è quella di consolidare la sua posizione di leader di mercato attraverso anche piccole operazioni di M&A in Italia e all’estero.

Le azioni Wiit possono essere ancora un acquisto interessante dopo la forte crescita recente?

Wiit è un’azienda solida, con forte tasso di crescita e grazie alle ultime acquisizioni in Germania Wiit ha un obiettivo a 2 anni di raddoppiare la quota di fatturato all’estero e portarlo al 50%.

WIIT è anche ben posizionata in un mercato con forti prospettive di crescita, dovuta ad una evoluzione tecnologica dei servizi IT delle aziende da infrastrutture e servizi gestiti direttamente a quelli posizionati sul cloud.

A livello valutazioni però le azioni Witt sono già abbastanza care.

Le azioni Wiit sono salite del 24% negli ultimi 30 gg, del 95% a un anno e con on un EV/Ebitda Forward di 22 e un P/Sales Forward di 8 volte, scontano già in larga parte la crescita dell’azienda.

Il target price medio degli analisti è attorno a 23 euro, più basso dell’attuale quotazione di mercato, malgrado vi siano state alcune revisioni al rialzo, una più aggressiva con obiettivo a 30 euro.

In una situazione simile è necessario che l’azienda continui a battere sistematicamente le previsioni degli analisti per poter mantenere queste valutazioni.

Vista la qualità del business però, è da valutare un buy on weakness in caso di correzione del prezzo delle azioni.

Approfondimento

Azioni da mettere in portafoglio, investire in Eurotech?

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -