Conviene investire in azioni MD Medical Group?

- Pubblicità -

Oggi cercheremo di capire se conviene investire in azioni MD Medical Group. A detta di molti esperti si tratta di uno dei titoli più promettenti sul mercato azionario britannico.

La società nata a Nicosia, Cipro nel 2006 si occupa di fornire servizi sanitari a donne e bambini in Russia, dalla radiologia alla pediatria, dall’ostetricia alla ginecologia. Ad aprile 2021 la compagnia opera in 42 centri distribuiti sul suolo russo, 6 ospedali e 36 cliniche.

Conviene investire in azioni MD Medical Group? Le prospettive fondamentali

Negli ultimi mesi il titolo (LSE:MDMG) ha seguito un andamento rialzista. Solo due temporanee contrazioni hanno interessato le azioni MD Medical Group: la prima avvenuta nei primi giorni di luglio, la seconda intorno al 10 agosto.

In entrambi i casi l’asset ha mostrato una buona capacità di riprendere quota.

Il P/E ratio delle azioni MD Medical Group è 15,6x. Un valore positivo, in particolare se confrontato con i tassi riportati dall’industria healthcare britannica (35,5x) e dal mercato UK (23,4x).

Un altro indicatore che supera la lente di ingrandimento degli analisti è il ROE, con il 21,7%.

Dal punto di vista patrimoniale la situazione si direbbe cautamente solida.

Le attività a breve termine (5,9 miliardi di rubli) eccedono le passività a breve periodo (5,6 miliardi di rubli), tuttavia non vale lo stesso per il passivo a lunga scadenza (6,4 miliardi di rubli).

Il debt to equity ratio è considerato soddisfacente dagli analisti (31,6%). Inoltre, il debito societario è ben ammortizzato dai flussi di cassa, precisamente per il 103,3%, e il pagamento degli interessi è ben coperto dall’ EBIT (13,9x il tasso di coverage).

Conviene investire in azioni MD Medical Group? Parola agli analisti

Attualmente il prezzo delle azioni è di circa 870 rubli. Questo valore e sottovaluto, dal momento che il target price fissato dagli analisti è più alto di più del 11% (precisamente a quota 971,42 rubli).

La posizione degli analisti riguardo alle azioni MD Medical Group è “Buy”.

Approfondimento

ING Group, azioni da monitorare

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -